Come e dove guardare la finale di X Factor 2015

Sei appassionato di talent show e non vedi l'ora di sapere come e dove guardare la finale di "X Factor 2015"? Non resta che sintonizzarsi stasera, giovedì 10 dicembre, su Sky Uno HD (canale 105 e 108 Sky). L'evento sarà visibile anche in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19), e MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre e TivùSat o digitando il n. 121 di Sky). A decretare il vincitore sarà ovviamente Alessandro Cattelan.

Come e dove guardare la finale di X Factor 2015

Ami la musica e vuoi conoscere quali potranno essere i talenti del futuro? Allora potrà interessarti conoscere come e dove guardare la finale di “X Factor 2015”, il talent show giunto alla nona edizione che terminerà stasera. Negli anni passati ha regalato la popolarità ad artisti come Noemi, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin.

Ricordiamo che in questo periodo chi si abbona alla piattaforma satellitare può usufruire di sconti per dodici mesi per diverse combinazioni di pacchetti. Per maggiori informazioni sulle tariffe clicca sul pulsante qu sotto:

Vai ai pacchetti Sky »

Cosa vedremo stasera

A presentare la finale ci sarà ovviamente Alessandro Cattelan, che avrà il compito di accogliere sul palco gli artisti italiani e internazionali che saranno presenti in questa occasione.

Grande attesa è prevista per l’arrivo di una band che da 15 anni è al primo posto della scena mondiale, i Coldplay, in vetta alle classifiche in 53 Paesi, che si esibiranno live in esclusiva per l’Italia sul palco del Forum di Assago per regalare agli ottomila presenti ben due successi del nuovo album, “A Head Full of Dreams” e “Adventure of a Lifetime”.

La finale vera e propria del talent show, invece, vedrà sfidarsi Enrica, Davide, Giosada e Urban Strangers al fianco di un grande artista italiano come Cesare Cremonini. Il cantante bolognese, infatti, avrà il compito di accompagnare i ragazzi al pianoforte nella prima manche dedicata ai duetti, al termine della quale uno di loro lascerà la gara, oltre ad eseguire il brano “Lost in weekend”.

La gara proseguirà con gli inediti, appena presentati e già in cima alla classifica iTunes, ma ci sarà l’occasione anche per seguire le esibizioni dei giudici. Si parte da Fedez & Mika, che presenteranno per la prima volta live “Beautiful Disaster”. Elio e le Storie Tese, invece, interpreteranno uno dei loro classici, “Servi della gleba”, mentre gli Skunk Anansie sono pronti a regalare emozioni con la nuovissima “Love Someone Else”.

Per lo scontro decisivo, i due super finalisti si giocheranno il podio con un brano scelto da ciascuno di loro tra quelli interpretati durante il lungo percorso ad “X Factor”: sarà l’ultima carta da giocare per l’ingresso nel mercato discografico. Solo uno tra loro si aggiudicherà un contratto con Sony Music Italia e la possibilità di pubblicare un album. Un percorso simile a quello di Michele Bravi, che vinse il talent show due anni fa con il brano “Sweet Suicide”.

Per la prima volta attraverso la sezione “Show 360°”, presente nell’app dedicata al programma, sarà possibile avere la visuale dello show a 360°, con la facoltà per ogni utente di personalizzare il punto di vista (solo per iOS e Android).

L’evento anche in Super HD

In occasione della finale di “X Factor” Sky ha deciso di premiare i clienti più fedeli: chi è abbonato da più di 3 anni, infatti, potrà sintonizzarsi sul canale 105 della piattaforma satellitare e seguire il programma con la qualità del Super HD, una versione più potente dell’alta definizione.

Gli appuntamento della finale di “X Factor 2015”

Chi non vuole perdersi nemmeno un particolare dovrà sintonizzarsi davanti alla TV su Sky Uno HD e in chiaro su Cielo a partire dalle 20.20 per “Ante Factor”, che lascerà poi spazio all’atto finale della gara fino al momento della programmazione del vincitore.

A questo punto dovresti sapere bene come e dove guardare la finale di “X Factor 2015”, un evento attesissimo e destinato a regalare emozioni a tutti gli appassionati di musica. Il programma è disponibile anche in streaming su Sky Online, la TV via Internet di Murdoch, e su Sky On Demand.

Commenti Facebook: