di

Come e cosa guardare con Sky Go

Gli abbonati Sky hanno la possibilità di accedere a una serie di servizi aggiuntivi che rendono la propria esperienza di visione più completa. Diventa quindi molto utile sapere come e cosa guardare con Sky Go, l'applicazione che consente di visualizzare i contenuti compresi nel proprio abbonamento anche in mobilità con smartphone, tablet e PC.

Come e cosa guardare con Sky Go

Chi aderisce alle tariffe Sky ha la possibilità di accedere a una selezione di contenuti di ogni genere che comprende programmi di intrattenimento, serie TV, film ed eventi sportivi. Per gli abbonati può essere utile sapere anche come e cosa si può guardare con Sky Go, il servizio di streaming pensato dall’emittente satellitare per i suoi abbonati, compreso nella propria sottoscrizione, che consente di seguire diversi canali in diretta, oltre a una serie di titoli on demand. Sky Go è incluso per i clienti da almeno un anno con offerte compatibili.

E’ l’ideale per tutti quei clienti che non vogliono perdersi la programmazione Sky anche in mobilità o, in alternativa, per chi volesse evitare lunghe discussioni davanti al telecomando in salotto.

Come iniziare a utilizzare Sky Go

Per usufruire delle potenzialità di Sky Go è indispensabile scaricare l’applicazione su uno o più dei tuoi dispositivi mobili. Al momento, però, è disponibile solo per iPhone, iPad, alcuni smartphone e tablet Samsung Galaxy, alcuni tablet Asus e per gli smartphone Windows Phone.

Possono utilizzare il servizio tutti gli abbonati alla TV satellitare da almeno un anno, previa attivazione sul sito ufficiale. La visione è garantita su un gruppo di dispositivi sufficientemente nutrito, per un massimo di due terminali abilitati a sottoscrizione, purché non in riproduzione contemporanea.

Il servizio è attivabile nell’area “Fai Da Te”, sezione “Arricchisci abbonamento” e poi clic su “Decoder e servizi”.  E’ sufficiente inserire la username e password utilizzati per effettuare la registrazione del proprio profilo sul sito della piattaforma satellitare. Adesione e attivazione del servizio avvengono nello stesso momento, il che significa che si potrà iniziare subito la visione dei contenuti. Per chi intende usufruire del servizio da PC, è possibile scaricare l’app di Sky Go, direttamente dal dispositivo, su Apple Store per iPad e su Samsung Apps per i tablet e smartphone Samsung compatibili (attenzione: non disponibile su Google Play). Per vedere Sky Go su PC è comunque necessario installare Silverlight.

 Quali contenuti puoi vedere su Sky Go

L’accesso alla piattaforma apre l’interfaccia di gestione dei contenuti e consente di personalizzare alcuni parametri di visualizzazione. Il catalogo si compone di:

  • Canali live: a seconda dei pacchetti acquistati sul sat