di

Vodafone EXCLUSIVE: quanto costa e COME DISDIRE

Molti clienti Vodafone hanno come abbinamento automatico alla propria tariffa cellulare l'opzione Vodafone Exclusive: l'operatore, infatti, aveva già inviato in passato degli sms informativi agli utenti interessati sulle imminenti modifiche dei profili. Stiamo parlando di un profilo che, al costo di 1,9 euro al mese (il costo è indipendente da quello previsto dalla propria offerta), permette di avere diversi servizi (AGGIORNATO AL 2017).

Vodafone EXCLUSIVE: quanto costa e COME DISDIRE

Cos’è Vodafone Exclusive

Con Vodafone Exclusive, infatti, i vantaggi sono sostanzialmente:

  • l’accesso alla rete 4G anche con i piani che normalmente prevedono un piano Internet ma su cui non è prevista la connessione LTE. Se avete già uno smartphone 4G non possedete ancora una sim che supporta questo standard, potrete sostituirla gratuitamente recandovi presso un Vodafone Store: vi verrà data una SIM che vi darà non solo la possibilità di connettervi all’ampia rete super veloce della compagnia (vi ricordiamo che Vodafone ha la rete 4G più estesa d’Europa), ma anche di pagare con lo smartphone grazie al supporto NFC;
  • possibilità di utilizzare la connessione Internet mobile del proprio smartphone anche su altri dispositivi attraverso la modalità hotspot, così da condividere il traffico dati su computer, tablet, etc…;
  • un servizio clienti dedicato al numero 193 che permetterà di parlare direttamente con un operatore telefonico. In questo modo il customer care sarà ancora più personalizzato e diretto, senza lunghe attese e ritardi;
  • possibilità di andare al cinema in 2 al prezzo di 1 ogni settimana (la promo è valida anche per i weekend): sono più di 800 le sale italiane che accettano il ticket promozionale di Vodafone Exclusive.

Scopri le offerte Vodafone »

Come disattivare Vodafone Exclusive

Insomma, come abbiamo visto, per poco meno di 2 euro in più al mese i vantaggi sono particolarmente interessanti, ovviamente se si utilizzano spesso questi servizi. Non tutti, però, sono interessati a questa rimodulazione del piano tariffario e non necessitano dei servizi aggiuntivi (magari non si è raggiunti ancora dalla rete Vodafone 4G, non si utilizza la funzione hotspot mobile e/o o si è impossibilitati ad andare al cinema regolarmente). In tal caso, vediamo come disattivare Vodafone Exclusive ed evitare così di pagare inutilmente 1,9 euro in più al mese (pari a quasi 23 euro all’anno).

Per disattivare l’opzione basterà chiamare il numero gratuito 42593 (a questo numero avrete tutte le informazioni sulle modifiche dei vostri piani tariffari), seguendo la voce guida, oppure potrete collegarvi alla pagina voda.it/exclusive, seguendo poi le istruzioni che troverete sul sito. Inizialmente alcune fonti di informazione avevano fatto sapere che l’opzione Vodafone Exclusive non sarebbe potuta più essere riattivata una volta disattivata. In realtà la compagnia telefonica stessa, rispondendo alle domande di alcuni utenti sui social network, come potete vedere nell’immagine qui in basso, fa sapere che l’opzione potrà essere riattivata in qualsiasi momento, collegandosi alla pagina dedicata sul sito ufficiale della compagnia, nella sezione dedicata.

Quindi, se state pensando di disattivare temporaneamente il servizio, potrete farlo senza problemi, per poi riaverlo in un secondo momento. Abbiamo visto, quindi, come disattivare Vodafone Exclusive: se avete ancora domande o dubbi, o non riuscite a bloccare il servizio, condividete la vostra esperienza lasciandoci un commento qui in basso!

Se, invece, state pensando di passare ad altro operatore perché non siete più interessati a mantenere la vostra offerta attuale e non trovate utile l’opzione Exclusive, potete utilizzare il nostro comparatore di tariffe cellulari: il servizio è gratuito, non richiede alcuna registrazione e potrete personalizzare la ricerca in base alle vostre necessità ed esigenze. In pochi click troverete sicuramente l’opzione più adatta a voi.