Come disattivare i servizi pre-attivati di Tre

I piani tariffari di Tre comprendono alcuni servizi pre-attivati, diversi a seconda che la SIM riguardi un piano tariffario voce o un piano tariffario dati, che possono essere disattivati con diverse procedure, per chi è sicuro di non doverli usare e non vuole rischiare di vedere aumentata la bolletta per averne fatto ricorso, anche inavvertitamente: ad esempio la navigazione Internet, il roaming internazionale o gli MMS.

Preattivati
Il 133 e l'Area Clienti del sito possono aiutare a eliminare i servizi non richiesti

Per disattivare il servizio di navigazione Internet e i servizi di portale mobile di Tre, basta disattivare la connessione dati dello smartphone, oppure controllare che le diverse app dei cellulari non si colleghino in automatico a Internet sotto copertura 3 e in roaming in modalità automatica.

Anche il roaming nazionale e internazionale di Tre può essere disattivato direttamente dalle impostazioni dello smartphone, così come SMS ricevuta di ritorno e la Push Mail, mentre per disattivare il servizio SMS Premium è necessario recarsi sul sito o chiamare il 133.
Confronta le offerte Tre
Per eliminare la segreteria telefonica bisogna digitare sul cellulare ##002#Invio. In più chiamando il 133 si possono anche disattivare, col blocco selettivo di chiamata, le chiamate verso le numerazioni associate ai servizi a sovrapprezzo, ad esclusione di quelli relativi ai servizi di informazione abbonati. In ogni caso, il 133 o una visita nell’Area Clienti sono i modi più semplici e indicati per avere maggiori informazioni.

Commenti Facebook: