Come controllare il credito Vodafone

Per conoscere il credito residuo della propria offerta Vodafone è possibile consultare l’area Fai da te del sito dell’operatore, chiamare il numero 414 (a pagamento) oppure usare l’app MyVodafone, gratuita e disponibile sia per Android che per iOS e Windows Phone. Di seguito, tutti i dettagli sulle diverse modalità di consultazione a disposizione per gli utenti.

Quali sono i metodi gratuiti e con quali si deve invece pagare

Controllare il credito per non rimanere senza traffico

Controllare il credito relativo alla propria offerta di telefonia mobile o Internet mobile Vodafone è indispensabile per non trovarsi a superare le soglie senza nemmeno accorgersene, rimanendo così senza la possibilità di comunicare oppure pagando cifre molto più alte del solito per telefonate, navigazione in Rete o invio di messaggi. Tramite sito Internet, applicazione o con chiamata diretta Vodafone permette di conoscere quanto traffico ci rimane, ma attenzione: non tutte le modalità sono gratuite.

Controllare il credito con My Vodafone

Per controllare il credito della propria offerta Vodafone ci sono diversi metodi. Il più comodo prevede l’utilizzo dell’app My Vodafone, recentemente rinnovata e disponibile sia per smartphone che per tablet con iOS o con Android o Windos Phone. Il traffico ancora disponibile è chiaramente visibile in homepage, con contatori che indicano quanti minuti, MB e SMS sono ancora accessibili, insieme al credito residuo.

L’app MyVodafone presenta numerose altre funzionalità: Vodafone Happy, il programma che permette di accumulare “sorrisi” e ricevere premi, le offerte per personalizzare la propria tariffa aggiungendo minuti, GB o SMS, la possibilità di ricaricare con un click (pagando con carta di credito, Masterpass o Paypal), i resoconti della spesa o del traffico per un determinato periodo. In più sempre tramite app è possibile inviare una segnalazione se il 4G di Vodafone non ha funzionato, ricevendo in cambio un giorno di Internet gratis.
Scopri Vodafone RED »
L’app MyVodafone può anche essere utilizzata per ricevere assistenza e supporto tramite TOBi, l’assistente digitale di Vodafone.

Controllare il credito sul sito Vodafone

Un altro modo per controllare il credito Vodafone è visitare la homepage di Vodafone ed entrare nella sezione Fai da Te riservata ai clienti dell’operatore. Da qui si accede alla sezione Controllo Costi (avendo l’accortezza di selezionare il numero del quale si vuole verificare il credito nel caso in cui più di un numero di telefono sia registrato su Vodafone.it).

Per accedere all’area Fai da te basta registrare la propria SIM al sito. Tra le altre informazioni a cui si può accedere, anche l’eventuale traffico omaggio e tutti i dati per le promozioni di Vodafone attualmente attive.

Controllare il credito con una telefonata

L’ultimo modo per conoscere il credito di una propria offerta Vodafone è usare il telefono stesso, chiamando il numero 414. Attenzione però, perché Vodafone fa pagare la chiamate per conoscere il credito residuo, con un minimo di 40 centesimi (importo tariffato secondo il piano della SIM).

Commenti Facebook: