Come contattare telefonicamente i provider ADSL?

Hai attivo un abbonamento ADSL e vuoi contattare il tuo provider? Le compagnie utilizzano sempre più spesso canali alternativi di comunicazione con il cliente, in particolare quelli online, come le chat, le mail o i social network. Ciononostante, molti clienti gradiscono ancora parlare con un operatore per spiegare bene le loro difficoltà e richieste. SosTariffe.it ti riassume di seguito come contattare telefonicamente i provider ADSL tramite i numeri di assistenza messi a disposizione dalle compagnie stesse.

Come contattare telefonicamente i provider ADSL
Tutti i numeri di assistenza dei principali operatori ADSL

Generalmente questo tipo di numerazione è gratuito, soprattutto se si telefona dalla linea su cui è attiva una delle offerte ADSL del provider. In certi casi, però, è possibile che vengano messi a disposizione dei servizi a pagamento, in certi casi più specifici e personalizzati, per avere un’assistenza migliore e mirata. Ma andiamo con ordine e vediamo come contattare telefonicamente i provider ADSL, segnalando  i numeri principali di tutte le compagnie telefoniche per il customer care.

Vodafone

Se sei cliente privato Vodafone, per parlare con un operatore puoi chiamare:

  • dall’Italia il numero gratuito 190 (da cellulare Vodafone e da Rete Fissa);
  • dall’estero il numero +39 349 2000 190, al costo di una chiamata verso l’Italia.

Se invece sei un cliente con Partita IVA, i numeri sono:

  • dall’Italia il numero gratuito 42323 (da cellulare Vodafone);
  • dall’estero il numero +39 3492000190, al costo di una chiamata verso l’Italia;
  • da Rete Fissa il numero verde 800227755 (attivo dalle 8.00 alle 22.00).

Vai alle Offerte Vodafone

Tiscali

Se siete clienti Privati Tiscali il numero principale di riferimento è il 130, gratuito sia da rete fissa che da rete mobile Tiscali. Chi, invece, vuole supporto tecnico personalizzato dovrà chiamare il numero a pagamento 892130 (il costo varia in base alla linea da cui si chiama).

Se vi trovate all’estero il numero a cui dovete affidarvi per ricevere assistenza telefonica da Tiscali è il +390704608600. Anche in questo caso la chiamate è gratuita da rete fissa e mobile Tiscali.

Vai alle Offerte ADSL Tiscali

Infostrada

Per contattare il Servizio Cliente Wind Infostrada è possibile chiamare il numero telefonico 155, attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La telefonata è gratuita da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e tramite i numeri Wind. Il 155 è utile se si vuole richiedere assistenza, mentre se volete avere informazioni prettamente commerciali sui prodotti del provider dovrete chiamare il 159, anch’esso gratuito da rete fissa e dalle numerazioni Infostrada e Wind.

Vai alle Offerte ADSL Infostrada

Fastweb

Se sei già cliente FASTWEB puoi chiamare il numero assistenza ai clienti 192193, attivo:

  • per assistenza su tematiche tecniche 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • per assistenza su tematiche di tipo amministrativo dal lunedì a domenica, dalle 9 alle 21

La chiamata è gratuita da rete fissa e dalla rete mobile FASTWEB.

Per richiesta di assistenza dall’estero è possibile chiamare il numero +393730004193.

Se non sei più cliente FASTWEB e desideri parlare col Servizio Clienti, contatta il numero dedicato ai clienti disattivati 0245400126. Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.

Se invece non sei ancora cliente FASTWEB e desideri abbonarti o ricevere maggiori informazioni sui servizi? Consulta le offerte per ADSL e Fibra Ottica e abbonati online oppure chiama il numero 146. Il Servizio Commerciale è attivo da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 22:00 e la chiamata è gratuita da tutti i telefoni di rete fissa.

Vai alle Offerte Fastweb

TIM Telecom

Il numero assistenza clienti TIM (ex Telecom) è il 187, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22.30 per le richieste amministrative e commerciali, mentre per problemi tecnici e/o assistenza sulla linea telefonica il numero è attivo 24 ore su 24. La chiamata è gratuita da telefono fisso e dai cellulari TIM.

Telecom Italia, inoltre, mette a disposizione una serie di numeri verdi a seconda del tipo di utenza o dell’operazione che si vuole effettuare:

  • 800187800: numero verde per gli utenti IPTV, per supporto tecnico e info sull’installazione;
  • 800125412: per informazioni o reclami relativi all’Elenco Telefonico;
  • 800134134: per informazionu su Telefonia Pubblica;
  • 800254232: numero per verificare il nominativo del gestore con cui si effettuano le telefonate;
  • 800578722: numero per conoscere il nome del proprio gestore ADSL;
  • 800315429: numero verde per richiedere lo spostamento di infrastrutture (come pali o cavi) di proprietà di Telecom Italia;
  • 800415042: con questo numero si potrà fare una segnalazione di pericolo relativo alle infrastrutture Telecom (ad esempio cavi scoperti o pali caduti);
  • 800133131: per richiedere cartografie o sopralluoghi per segnalare impianti della compagnia;
  • 800414472: per richiedere l’allaccio di nuovi fabbricati.

Questi, invece, i numeri verdi per i non udenti o per richiedere agevolazioni:

  • 8000020955: numero verde SMS per i non udenti per richiedere informazioni e richieste a Telecom Italia;
  • 800000195: numero verde FAX per i non udenti per richiedere informazioni e richieste al provider;
  • 800000314: numero FAX per richiedere o rinnovare la riduzione del 50% o l’esenzione totale del canone mensile.

Ricordiamo però che il numero gratuito 187 resta comunque l’unico canale con cui i clienti potranno parlare direttamente con un operatore, quindi è il punto di riferimento per tutti gli utenti della compagnia telefonica.

Vai alle Offerte Telecom

Vi ricordiamo che su SosTariffe.it avrete accesso al servizio di comparazione gratuito delle tariffe ADSL, che vi permetteranno non solo di mettere a confronto gratuitamente tutte le tariffe ADSL e trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze, ma anche di avere un servizio di consulenza senza costi e senza impegno d’acquisto: cliccate sul pulsante verde qui in basso e successivamente sulla finestra “Serve Aiuto?” che trovate in basso a sinistra di ogni pagina del comparatore. Lasciateci una mail e un numero di telefono: un nostro esperto vi richiamerà e vi aiuterà a scegliere la migliore offerta.

Confronta Offerte ADSL

Commenti Facebook: