Come confrontare i prezzi ADSL senza telefono e risparmiare

Se avete deciso di attivare un‘offerta ADSL senza telefono e volete sapere come risparmiare e trovare quella più adatta alle vostre esigenze, siete capitati nel posto giusto. Nella scelta del fornitore, bisogna tenere comunque presente che soltanto alcuni provider offrono questo tipo di servizio. La maggior parte, infatti, opta per promozioni che includono ADSL e telefono.

Confrontare le tariffe ADSL senza telefono è importante per scegliere la più conveniente

Quando si sceglie di attivare l’ADSL, le opzioni possibili sono di acquistare un servizio che includa solo Internet veloce oppure, come avviene spesso, un pacchetto completo con ADSL e telefono.

Coloro che desiderano attivare ADSL senza linea telefonica e hanno bisogno di trovare la promozione più adatta alle proprie esigenze, possono utilizzare il nostro comparatore di tariffe per ADSL senza linea telefonica in cui è possibile filtrare sia per fornitore sia per tipologia di utente.

Basterà cliccare sull’icona ADSL senza telefono per avere immediatamente una lista di tutte le offerte adatte al vostro profilo.

Vi elenchiamo qui di seguito in dettaglio le migliori promozioni del momento.

Joy di Fastweb in scadenza

Con Joy di Fastweb, se attivate l’offerta entro il 4 novembre, avrete un canone mensile di 19 euro per i primi 6 mesi, invece che 30 euro. Inclusi, Internet a 20 mega, il modem in regalo e il contributo di attivazione gratuito per i primi 12 mesi.
Vai a Joy di Fastweb

Internet senza Limiti (solo Web)

Acquistando Internet senza Limiti (solo Web) di TIM entro il 27 novembre, il prezzo promozionale di 22,90 euro, invece che 38,21 euro, sarà scontato per sempre. Con quest’offerta Internet è a 7 mega, il contributo di attivazione 4,07 euro al mese, rateizzato per 24 mesi, e il modem wi-fi a 3,90 euro al mese.
Vai a Internet senza Limiti (solo web)

JoyFull ADSL fibra ottica

Fastweb, come seconda offerta solo ADSL, propone JoyFull che ha Internet veloce a 20 mega con ADSL fibra ottica. Il costo per i primi 6 mesi, per abbonamenti effettuati entro il 4 novembre, è 20 euro invece che 35 euro. Inoltre, sia il contributo di attivazione che il modem sono gratuiti.
Vai a JoyFull

ADSL Premium di Tiscali

In casa Tiscali, le opzioni solo Internet sono 2:

  • ADSL Premium no Linea a 24,95 euro al mese. La tariffa prevede Internet a 20 mega, contributo di attivazione a 69 euro e modem wireless a 3,03 euro al mese;
  • ADSL Premium a 19,95 euro al mese in aggiunta al canone Telecom a 18,54 euro al mese per il primo anno. Con quest’offerta avrete Internet a 20 mega, il contributo di attivazione a 29 euro e il Modem wireless a 3,03 euro.

Vai a ADSL Premium

Entrambe le tariffe includono 2 mesi di Infinity, ovvero il servizio in streaming on demand che offre un ricco catalogo di film, cartoni animati, serie TV con qualità HD.

Tooway

Tooway offre un range molto vasto di promozioni con  Internet via satellite senza telefono:

  • Tooway 10 con 10 GB di dati a 24,90 euro i primi 6 mesi invece che 34,90 euro, Internet a 22 mega in download e 6 Mbps in upload, noleggio del kit satellitare incluso nell’offerta e il modem compreso nel kit satellitare;

Vai a Tooway 10

  • Tooway Lite 16 a 24,90 euro i primi 6 mesi, poi 34,90 euro con 16 GB di Internet a 10 mega, modem incluso nel kit satellitare il cui noleggio è parte dell’offerta;
  • Tooway 25 25 GB e Internet illimitato di notte a 39,90 euro i primi 6 mesi invece che 49,90 euro. Anche in questo caso il noleggio del kit è già incluso nel prezzo;
  • Tooway 40 offre 40 GB al mese e Internet senza limiti di notte a 52 euro al mese, con prezzo bloccato per sempre.
  • Toway Infinite con traffico dati illimitato al costo di 69,90 euro per i primi 6 mesi, poi 79,90 euro. Il noleggio del kit di attivazione è gratuito per i primi sei mesi se si acquista l’offerta dal web. Successivamente il prezzo sarà di 4 euro al mese.

Perché convengono le offerte ADSL e telefono

Finora abbiamo analizzato le offerte solo ADSL partendo dall’assunto che, poiché in teoria non vi è un costo aggiuntivo legato al telefono, le tariffe sono sicuramente più economiche rispetto ad ADSL e telefono.

In realtà, se
si utilizza il comparatore filtrando sulle offerte ADSL e telefono, vi accorgerete che questo tipo di promozioni includono sempre il canone Telecom nel loro prezzo e che la differenza di costi tra le due tipologie non è molta.

Quindi, anche se vi interessa solo Internet, tenete presente che con questa soluzione non risparmierete molto di più rispetto alla scelta di acquistare un pacchetto che include anche le chiamate.

Se, dunque, alla fine volete optare per ADSL casa e telefono, vi invitiamo a confrontare le diverse offerte per scegliere quella più adatta a voi.

Confronta le offerte ADSL e telefono

Commenti Facebook: