Come collegare Twitter a Facebook

Essere presenti su più social network è divenuta una consuetudine per milioni di utenti in tutto il mondo. Dunque, sapere come collegare Twitter a Facebook vi permetterà di scoprire in che modo poter pubblicare automaticamente sulla propria bacheca Facebook tutti i messaggi postati su Twitter. Comodo, no?

Come collegare Twitter a Facebook
Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Con un approccio molto pragmatico, possiamo certamente ricordare che il modo più semplice per scoprire come collegare Twitter a Facebook è utilizzare l’apposita applicazione gratuita di Twitter per il social network di Mark Zuckerberg, in grado di importare automaticamente in Facebook, e senza necessità di alcun comando manuale, i propri post sulla pagina Twitter. L’app funziona in maniera istantanea – il delay tra la pubblicazione su Twitter e quella su Facebook è praticamente assente – e, una volta installata e ottimizzata, non richiede alcun tipo di intervento da parte dell’utente.

Dunque, se desiderate scoprire come collegare Twitter a Facebook, non vi rimane che consultare la pagina ufficiale dell’applicazione, disponibile su apps.facebook.com/twitter, e cliccare sul pulsante della registrazione attraverso Twitter. Si aprirà una pagina nella quale sarà sufficiente digitare i propri dati di accesso a Twitter, e dunque acconsentire affinché l’applicazione Twitter per Facebook possa effettivamente collegare gli account dei due diversi social network, rendendoli pertanto in grado di interagire in via automatica.

Confronta tariffe cellulari»

Superato anche questo piccolo step, sarà sufficiente attendere pochi istanti per essere reindirizzati nuovamente su Facebook, dove sarà necessario acconsentire ulteriormente affinché l’app Twitter con Facebook possa pubblicare i tweet nelle proprie notizie o sulla propria pagina di Facebook, e condividere il proprio profilo Twitter con i propri amici su Facebook. Cliccando su Consenti, sarà allora possibile installare l’app sul proprio profilo, ed essere in grado di accedere alla pagina con le impostazioni dell’applicazione.

Superato anche questo piccolo step, siete a buon punto. Sarà infatti sufficiente spuntare la voce Facebook profilo e autorizzare l’applicazione a postare gli aggiornamenti di Twitter sulla bacheca Facebook. Sarete ora in grado di collegare Twitter a Facebook e, di conseguenza, vedere in che modo i propri messaggi postati su Twitter sono automaticamente riportati sulla bacheca di Facebook.

Si tenga tuttavia conto che non tutte le vostre attività saranno in grado di essere automaticamente riportate sulla bacheca del più noto social network del mondo, visto e considerato che i messaggi diretti e le risposte rimarranno visibili solamente su Twitter.

Ad ogni modo, una volta installata sarete in grado di accedere in qualsiasi momento alla pagina delle impostazioni dell’applicazione, e gestire in modo flessibile e personalizzato il servizio. Ad esempio, per poter disabilitare l’importazione dei messaggi di Twitter sulla vostra bacheca Facebook non dovrete far altro che togliere il segno dalla voce Facebook profile, che avete originariamente valorizzato per poter dare il via alla funzione di copia dei messaggi Twitter su Facebook, anche se inseriti con un device di telefonia mobile.

Se poi avete deciso di non volerne sapere più nulla dell’applicazione che vi consente di capire come collegare Twitter a Facebook, non dovete far altro che disinstallarla. Per fare ciò recatevi sul proprio profilo Facebook, andate nella pagina delle impostazioni sulla privacy, cliccate sulla voce di modifica, e recatevi nella sezione delle applicazioni usate. Sarà a questo punto sufficiente mettere un tick accanto al nome dell’applicazione che avete utilizzato per collegare i due social network, e confermare la disinstallazione cliccando sul pulsante “Rimuovi”.

L’utilizzo dell’app è molto semplice e potrà farvi risparmiare tanto tempo utile da destinare in altre attività. E voi che ne dite? Utilizzate questa applicazione Facebook per fruire in sinergia dei due social network?