Come chiudere conto corrente Mediolanum

Hai deciso di abbandonare Banca Mediolanum per passare a un altro istituto, oppure vuoi chiudere definitivamente il tuo conto, magari perché non ti serve più? La procedura per chiudere un conto corrente è molto semplice: sarà sufficiente inviare una lettera raccomandata a Mediolanum chiedendo l’estinzione del rapporto, e allegando eventuali carte di credito o bancomat tagliate in due parti. Di seguito vediamo come chiudere conto corrente Mediolanum.

come chiudere conto corrente mediolanum
Ecco come chiudere conto corrente Mediolanum

Banca Mediolanum è uno degli istituti più popolari in Italia, con oltre un milione di clienti che vengono assistiti da 4.500 family banker, oltre 400 banking specialist e in generale più di 2.000 persone a disposizione dei clienti. Ciononostante, per diversi motivi può essere necessario estinguere il conto Mediolanum, passando ad altra banca o semplicemente chiudendolo per sempre. Ecco come chiudere conto corrente Mediolanum.
Contatta Mediolanum seguendo questo link

Procedura di chiusura Mediolanum

Per estinguere un rapporto di conto corrente con Mediolanum, e in linea generale con qualsiasi istituto di credito, il metodo previsto dal regolamento Bancario è quello di inviare una lettera raccomandata. Di seguito ti proponiamo un modello di lettera da inviare:

Mittente: nome dell’intestatario del conto
Indirizzo
Recapito telefonico

Raccomandata a/r

BANCA MEDIOLANUM S.P.A.
Palazzo Meucci Milano 3
Via Francesco Sforza
20080 Basiglio (MI)

Luogo e data

Oggetto: chiusura del c/c n…………….. intestato a …………………….

Vi comunico a mezzo della presente che intendo recedere dal contratto di conto corrente in oggetto.
Vorrete pertanto provvedere alla chiusura del conto e trasferire tramite bonifico quanto rimarrà dopo aver accreditato gli interessi attivi e addebitato le spese di gestione, altre spese e gli eventuali interessi passivi sul conto corrente n. ……………… intestato a …………. c/o ……………… agenzia …………………. con coordinate bancarie (indicare IBAN del nuovo conto) ……………………………………..

Nel caso in cui siate titolare di deposito titoli nella stessa banca aggiungere:

Vi chiedo anche di procedere alla chiusura del conto titoli n……. e di trasferire i titoli ivi depositati presso il conto titoli n ……………… aperto presso …………….. (nome banca) agenzia di ………………………..

Vi allego la/e tessera/e bancomat tagliata/e in due e gli assegni annullati e non ancora utilizzati.
In attesa di una Vostra conferma su quanto sopra, porgo distinti saluti.

In fede
Firma intestatario

Abbiamo spiegato come chiudere conto corrente Mediolanum, ma sei sicuro/a che questo prodotto non sia il più conveniente per te? Dai un’occhiata al comparatore di conti correnti di SosTariffe.it per identificare le proposte che meglio si adattano alle tue esigenze.

Confronta Conti Correnti

Commenti Facebook: