Come chiedere un’assicurazione moto online

Le due ruote sono una vera passione per gli italiani, peccato che trovare una polizza moto completa ed economica non sia così semplice. Ad agevolare la ricerca però ci sono i comparatori di assicurazioni online, come il motore di ricerca gratuito offerto da SosTariffe.it. Ecco spiegato in pochi passi come chiedere un’assicurazione moto online.

Polizza moto completa e conveniente. Trova il preventivo migliore in un click

Cercare una polizza moto completa e conveniente chiedendo preventivi alle agenzie vicino casa richiede tempo. Spesso però, i motociclisti hanno fretta di cambiare compagnia, oppure l’assicurazione sta per scadere e bisogna trovare subito l’offerta più conveniente. Lo strumento migliore per farlo è Internet e l’utilizzo dei motori di ricerca: ecco come chiedere un’assicurazione moto online in pochi minuti e come risparmiare.

I vantaggi dell’assicurazione moto online

L’assicurazione moto online offre le stesse garanzie delle assicurazioni tradizionali, ma con diversi vantaggi. Il primo fra tutti è la possibilità per i nuovi clienti di ottenere lo sconto web, cioè un taglio sul premio finale dovuto al risparmio sui costi di gestione. Acquistando polizze online però si risparmia anche tempo, perché sfruttando i motori di ricerca Rc moto si trova subito l’assicurazione al prezzo più basso. 
Confronta assicurazioni moto

Compagnie assicurative online come Direct Line, Quixa e Con.Te Assicurazioni garantiscono assistenza continuativa ai propri clienti e la possibilità di gestire la polizza in tutta autonomia. All’acquisto dell’Rc moto infatti, il nuovo cliente riceve la password per accedere all’area privata online presente sul portale dell’assicurazione, e potrà effettuare senza muoversi a casa o dall’ufficio le seguenti operazioni:

  • controllo dei pagamenti e della scadenza Rc moto;
  • verifica dettagli delle garanzie accessorie acquistate;
  • contattare il servizio cliente via form online, via telefono o tramite e-mail;
  • riattivare l’assicurazione in seguito alla sospensione;
  • denunciare il sinistro e avviare la procedura di richiesta risarcimento.

Insomma, il funzionamento di un’assicurazione moto online è semplice e veloce. In più oggi, le compagnie online hanno creato apposite App mobili da scaricare su smartphone e tablet per gestire la polizza ovunque ci si trovi.

Come ottenere una polizza moto completa ed economica

Quando si cerca il miglior preventivo moto, bisogna ricordare che il prezzo finale dipende da numerosi fattori, tra cui la residenza, la classe di merito di provenienza e l’età del richiedente. Non da meno, sul costo dell’assicurazione moto influisce il numero di garanzie accessorie aggiunte, tra cui le indispensabili polizze kasko e tutela del conducente.

Il modo migliore per ottenere una polizza moto completa ed economica è confrontare i preventivi online con il comparatore di SosTariffe.it, perché alla richiesta preventivi, si potrà visualizzare una griglia di sintesi con le combinazioni Rca-garanzie accessorie suddivise per prezzo.

Come chiedere un’assicurazione moto online

Visti i vantaggi delle assicurazioni online, perché non cercare subito la polizza moto più completa e conveniente? Ecco come chiedere un’assicurazione moto online sfruttando il motore di ricerca di SosTariffe.it.

  1. Clicca sul bottone sottostante per collegarti al motore di ricerca;
    Confronta preventivi RC moto
  2. inserisci i dati richiesti negli appositi campi (tipo di moto, targa, scadenza dell’assicurazione, generalità del richiedente);
  3. clicca su prosegui per visualizzare i migliori preventivi in ordine di prezzo;
  4. scegli la migliore combinazione di Rca+garanzie accessorie;
  5. scegli se salvare il preventivo per non perdere l’offerta o se acquistare l’assicurazione moto online in tutta sicurezza.

Per rimanere aggiornato sulle news e su tutte le offerte polizza moto o auto, iscriviti alla newsletter di SosTariffe.it.

Commenti Facebook: