Come chiedere una polizza vita

Come chiedere una polizza vita affidabile, economica, che aiuti la famiglia nei momenti difficili a risollevarsi da crisi finanziarie? Il futuro è incerto, ed è importante trovare compagnie che garantiscano un capitale al verificarsi di eventi spiacevoli come l’invalidità permanente o il decesso. Ecco come funzionano le assicurazioni vita online e come trovare il preventivo migliore in un click. 

Proteggi il tuo futuro e la famiglia con le migliori assicurazioni vita online

La vita riserva molte sorprese dietro l’angolo, alcune piacevoli come la nascita di un figlio, una promozione a lavoro, altre spiacevoli e inaspettate come il decesso e l’invalidità permanente. Il rischio di eventi (nei casi più gravi di tragedie) che colpiscono la famiglia provocando crisi economiche aumenta con l’avanzare dell’età: è per questo che molti italiani già dai 30 anni, si informa su come chiedere una polizza vita.

I prodotti migliori per tutelare il futuro in questo momento sono le assicurazioni vita online: economiche, facili da trovare e semplici da gestire via Internet. Ecco come funzionano e quali sono le loro caratteristiche.
Confronta assicurazioni vita

Polizza vita caso morte, caso vita e polizze miste

Tanto la polizza vita caso morte che le assicurazioni caso o vita e le polizze miste hanno un denominatore comune. Si tratta di contratti assicurativi con i quali la compagnia si impegna a corrispondere al beneficiario, spesso un membro della famiglia, un capitale o una rendita al verificarsi dell’evento futuro coperto, mentre il cliente, si impegna a versare (mensilmente o annualmente) nelle mani della compagnia una somma di denaro detta “premio”.

  • LA POLIZZA CASO MORTE: una polizza caso morte garantisce il versamento del capitale pattuito ad uno o più beneficiari (anche estranei alla famiglia, ma a patto che vengano rispettati i diritti degli eredi). Si distinguono la polizza caso morte e la polizza a vita intera: con la prima, la somma di denaro viene versata dalla compagnia al verificarsi del decesso quando il contratto è ancora in corso, con la seconda il versamento avviene indipendentemente dal termine contrattuale;
  • LE ASSICURAZIONI VITA: con le assicurazioni vita si ottiene una rendita per il futuro, assimilabile alla pensione, nel caso in cui il soggetto non sia più in grado di provvedere al proprio sostentamento a causa di invalidità sopravvenuta o di altri eventi spiacevoli della vita.
  • LE POLIZZE MISTE: le polizze miste tutelano contro il rischio morte e il rischio vita e versano quindi un capitale oppure una rendita in base all’evento verificatosi (trova le assicurazioni vita più economiche con il motore di ricerca di SosTariffe.it). 

Una tutela per il proprio futuro e per la famiglia

Viene da sé che le polizze descritte rappresentano una garanzia economica per il futuro. Vediamo quali sono le loro caratteristiche principali e come chiedere una polizza vita in un click.

Innanzitutto la compagnia richiede al cliente di sottoporsi a check-up medici per conoscere il suo stato di salute, ed il premio totale pagato dipenderà dagli esiti medici, che rivelano le probabilità che l’evento si verifichi, ma anche da altri fattori, come l’età, la professione e le abitudini di vita dell’assicurato.

Ogni assicurazione in più, fissa dei massimali a cui bisogna fare molta attenzione prima di sottoscrivere il contratto. Il massimale infatti rappresenta la cifra massima che la compagnia è disposta a versare a titolo di capitale o rendita: più alto è il massimale, maggiore è la tutela. Nelle assicurazioni vita caso morte in più, è essenziale l’aspetto dei beneficiari. Al verificarsi del decesso infatti, la compagnia verserà nelle mani del beneficiario (o dei beneficiari) la somma pattuita, ed è essenziale verificare le modalità attraverso cui l’assicurazione si impegna a farlo.

Genertel ad esempio, si impegna a cercare i beneficiari immediatamente e a versare un anticipo della somma totale per le spese di prima necessità. In più con Genertel, il check-up medico è gratuito e si ottengono sconti sul premio.
Scopri assicurazione vita Genertel

Come chiedere una polizza vita: il confronto preventivi online

Utilizzando il motore di ricerca assicurazioni vita online di SosTariffe.it trovi subito la polizza vita che fa per te, adatta a tutelare il futuro della famiglia. La prima compagnia proposta da SosTariffe.it è proprio Genertel con la formula Genertellife, comprensiva del programma Care Program per monitorare lo stato di salute e di uno sconto del 10% sul premio della copertura base.

Per scoprire i dettagli dell’assicurazione, utilizza il comparatore polizze vita.

Commenti Facebook: