Come chiedere preventivo assicurazione auto

Come chiedere un preventivo assicurazione auto per una polizza completa e (soprattutto) economica? Le migliori assicurazioni italiane, tra cui Direct Line, Quixa e Con.Te hanno una soluzione per tutti i profili di guida, per conducenti singoli o formato famiglia. L’importante è confrontare i preventivi delle offerte migliori utilizzando il comparatore di SosTariffe.it e seguendo questi semplici consigli.

Preventivi a confronto per una polizza completa ed economica

Se la polizza è scaduta o la vecchia assicurazione costa troppo, è arrivato il momento di scoprire come chiedere un preventivo assicurazione auto più conveniente. Una polizza completa ed economica, che garantisca il risarcimento del danno sia per un normale incidente stradale che per rischi diversi (il rischio furto e incendio ad esempio) si trova solo mettendo a confronto i preventivi delle migliori compagnie online e cercando la migliore combinazione per Rca+garanzie accssorie.

Con.Te, Quixa e tante altre assicurazioni propongono offerte vantaggiose per neopatentati, per chi assicura più veicoli e sconti elevati per i nuovi assicurati. Ecco la Guida utile per ottenere il prezzo migliore in pochi passi, anzi, in un click.

Come chiedere un preventivo assicurazione auto in 3 mosse

Confrontare i preventivi online, non fermarsi alla prima offerta e personalizzare l’assicurazione prima di acquistare, sono 3 regole imprescindibili per risparmiare sull’assicurazione auto. In questa Guida trovate i tre passaggi per ottenere la polizza più completa ed economica esplicati.
Confronta preventivi RC auto

1. Confronta i preventivi e trova il prezzo migliore

Che si tratti di Rc auto o di Rc moto poco importa: la tariffa pià bassa si scova utilizzando i comparatori di assicurazioni online. SosTariffe.it mette a disposizione dei consumatori il suo motore di ricerca, con il quale si ottengono più di 10 preventivi auto e moto a confronto. In cima, si visualizza l’offerta più economica (l’ideale per chi punta al risparmio), scorrendo la pagina invece, si trovano preventivi più costosi ma potenzialmente più completi, inclusivi di utilissime garanzie accessorie.

Ecco come utilizzare il comparatore di SosTariffe.it:

  • Clicca sul bottone sottostante per visualizzare il comparatore;
    Confronta assicurazioni auto
  • inserisci i dati del veicolo, le informazioni sulla vecchia polizza e le tue generalità;
  • visualizza i preventivi in ordine di prezzo;
  • clicca su “salva preventivo” se non sei intenzionato ad acquistare subito, o su “procedi” per cogliere al volo la polizza più completa ed economica.

2. Scegli la polizza più completa ed economica

Tanto salvando un preventivo, quanto se si desidera procedere all’acquisto, non bisogna dimenticare di visualizzare i dettagli dei migliori preventivi. Mai fermarsi alla prima offerta: un prezzo troppo basso potrebbe includere la sola assicurazione auto contro la responsabilità civile.

SosTariffe.it agevola i consumatori inserendo nella pagina dei preventivi una griglia di sintesi con le più convenienti combinazioni di Rca+garanzie accessorie. E’ possibile ad esempio, che il secondo o il terzo preventivo costino pochi euro in più del primo, ma garantiscano una tutela più completa. Di seguito qualche esempio:

  • sola Rca annuale: 350 euro
  • Rca+ furto incendio+assistenza stradale: 420 euro

E’ evidente come aggiungendo una piccola somma al preventivo più conveniente si ottiene una tutela maggiore e si rimane al riparo da rischi diversi ma molto frequenti, come il furto e l’incendio appunto.

La personalizzazione dell’assicurazione auto consiste proprio in questo: nel trovare la maggior protezione al prezzo migliore, anche per quel che riguarda altri tipi di garanzie accessorie, come la tutela del conducente, la polizza kasko o la cristalli.

3. Acquista in un click, in tutta sicurezza

Visto come chiedere il preventivo assicurazione auto ideale, passiamo all’acquisto tramite Internet. Molti consumatori temono gli shop online, ma portali come SosTariffe.it consentono di passare dai preventivi all’acquisto in tutta sicurezza. SosTariffe.it infatti, mette a confronto i prodotti assicurativi di compagnie note e operanti su tutto il territorio nazionale, e la consegna dei documenti di polizza successiva al pagamento, è interamente gestita dalla compagnia.

Trattasi inoltre di assicurazione auto online, con tutti i vantaggi che ne derivano, come il gestire l’assicurazione tramite l’area utente dell’impresa per compiere in un click operazioni di modifica, sospensione o disdetta.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: