Come parlare con operatore TIM

TIM può contare su diversi canali d’assistenza al fine di agevolare i contatti con i suoi clienti che, quindi, hanno a loro disposizione più soluzioni. Attualmente è possibile parlare con un operatore TIM – così come accade con molti altri provider – attraverso il classico numero verde, ma anche tramite le reti sociali o app mobile. Ecco come fare per chiamare un operatore TIM e avere un contatto diretto con l’assistenza.

Ecco come fare per parlare con un operatore TIM

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte TIM e offerte Telecom ADSL puoi scoprire facilmente tutte le tariffe con cui TIM si presenta sul mercato.

L’operatore TIM rappresenta uno dei punti di riferimento sia per il mercato della telefonia mobile che per la telefonia fissa. A disposizione dell’utenza vi sono diversi canali d’assistenza che permettono di mettersi in contatto rapidamente con un operatore TIM.
Confronta le offerte TIM per smartphone

Per chiamare e parlare direttamente con un operatore TIM la strada da seguire è chiamare al numero 119, per la linea mobile, o al 187, per la linea fissa, in modo da contattare direttamente l’assistenza clienti di TIM. Il numero in questione è attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per tutti i clienti TIM, sia da linea fissa che da cellulare.

Per parlare con un operatore TIM è necessario seguire una strada ben precisa. Per prima cosa, al termine del messaggio introduttivo, bisognerà scegliere l’opzione 2. A questo punto, scegliere l’opzione numero 4 che permette di accedere direttamente all’assistenza ai clienti di TIM. Per parlare con un operatore dovrai scegliere, in sequenza, le opzioni 3, 5 e 0. Riepilogando, quindi, per entrare in contatto con un operatore TIM è necessario, dopo aver chiamato al numero 119, premere in sequenza i tasti 2-4-3-5-0.

Confronta le offerte TIM per la casa

Periodicamente, TIM modifica le opzioni del suo servizio clienti telefonico e, quindi, il procedimento potrebbe cambiare in futuro con nuovi passaggi intermedi o con modifiche alla sequenza di tasti. E’ importante, quindi, ascoltare sempre con estrema attenzione i messaggi vocali registrati che ti illustrano le varie opzioni disponibili per gli utenti che chiamano il numero d’assistenza telefonica.

Per chi si trova in Europa, le chiamate al 119 sono gratuite ed il servizio è attivo sempre 24 ore su 24. Al di fuori dell’Europa, invece, il servizio è a pagamento e tutti i dettagli in merito ai costi, che variano da Paese a Paese, sono disponibili sul sito ufficiale TIM.

Parlare con un operatore TIM seguendo altri canali

Come detto in precedenza, TIM presenta diversi canali d’assistenza. I clienti possono, ad esempio, scaricare le applicazioni per smartphone MyTIM Fisso e MyTIM Mobile. Tramite queste app, disponibili per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, è possibile inviare segnalazioni in merito a problemi di natura tecnica, gestire la propria linea ed avere sempre sotto controllo tutti i dati personali. In ogni caso, collegandosi al sito ufficiale TIM ed, in particolare, alla sezione dedicata all’assistenza ai clienti, potrai consultare diverse guide e richiedere assistenza, sia tecnica che commerciale.
Scopri le migliori offerte ADSL

Un’altra strada da seguire per parlare con un operatore TIM in modo rapido è quella dei canali social di Facebook e Twitter che possono rivelarsi degli strumenti molto utili per avere un contatto diretto e rapido con l’assistenza clienti di TIM.

Su  Facebook, dovrai collegarti alla pagina ufficiale di TIM e cliccare sul tasto “Messaggio” in alto per contattare un operatore TIM. Si consiglia, al termine del messaggio, di aggiungere un hashtag, #TIMmobile o #TIMfisso, al fine di specificare se la richiesta d’assistenza è inerente la linea mobile o la linea fissa. Di solito, i tempi di risposta dell’assistenza TIM tramite Facebook (come sottolineato anche dalla stessa pagina ufficiale dell’operatore) sono di circa un giorno.

Su Twitter, invece, l’assistenza TIM si suddivide in  quattro differenti account ufficiali (@TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia, @TIM4UStefano, @TIM4USara, @TIM4UFabio o @TIM4ULuca) con cui ci si può mettere in contatto per richiedere supporto in merito ai vari aspetti dei servizi di TIM. E’ importante sottolineare che per contattare TIM tramite un canale social è necessario avere a disposizione un account del social network che si utilizza. Contattare TIM tramite Facebook o Twitter può essere una strada molto utile da seguire quando si necessita di assistenza all’estero, in particolare al di fuori dell’Europa dove le chiamate al 119 non sono gratuite.

Commenti Facebook: