Come chiamare gratis i fissi da casa con Vodafone ADSL

Avere Internet a casa: chiamate sì o chiamate no? E’ facile cadere nella “trappola” di pensare che, siccome non si è interessati ad avere il telefono fisso, le offerte solo ADSL senza telefono siano le più convenienti. Tuttavia, i piani che includono le chiamate sono spesso i più vantaggiosi, specie se si tiene conto che la linea telefonica serve per forza per avere l’ADSL. Grazie alla promo attuale, è possibile chiamare gratis i fissi da casa con Vodafone ADSL.

chiamate gratuite cellulare
Con Vodafone chiami gratis anche i cellulari

Voglio un abbonamento Internet senza linea telefonica: ecco la richiesta della maggior parte degli utenti che sono alla ricerca di un piano ADSL o fibra ottica per la casa. Tuttavia, capire bene quale ADSL per casa è la più vantaggiosa significa tenere conto che la linea telefonica serve necessariamente per portare il collegamento a casa, e che a questo punto non attivare il servizio telefonico non vuol dire risparmiare, ma spesso perdere soldi.

ADSL senza telefono o con: il dilemma

Per sottoscrivere una tariffa ADSL a casa bisogna necessariamente installare una linea telefonica, perché il collegamento arriva tramite il cavo in rame. Tuttavia, non è obbligatorio attivare il servizio telefonico, ovvero la possibilità di inviare e ricevere chiamate al numero fisso.

E’ uno spreco però non farlo, e optare per una solo ADSL senza telefono. Perché diciamo questo? Perché con la maggior parte delle offerte senza telefono fisso, il canone Telecom si paga in una bolletta a parte, diversa da quella del fornitore ADSL. In effetti, avere una linea telefonica significa dover pagare anche il suddetto canone, a meno che si scelga un piano ADSL con telefono fisso, perché questo importo è compreso nel prezzo dell’abbonamento.

Così, molti utenti si ritrovano con un’offerta solo ADSL che costa, ad esempio, 20 euro al mese; ma anche con un’ulteriore fattura mensile da corrispondere alla Telecom (o al gestore della linea telefonica) con il famoso canone telecom, pari a circa 18 euro al mese. In totale, questo utente paga quasi 40 euro per avere solo Internet a casa, e nessun altro servizio.
Vedi le offerte Solo ADSL senza telefono

ADSL con telefono fisso: prezzi più bassi e più vantaggi

Con i piani ADSL con telefono fisso, come ad esempio gli abbonamenti Super ADSL o Super Fibra di Vodafone attualmente in promozione, è possibile navigare senza limiti a velocità elevata, nonché chiamare gratis verso i numeri fissi, a soli 25 euro ogni quattro settimane. Nessun canone telecom da corrispondere né costi nascosti di alcun tipo.

Queste offerte Vodafone, d’altronde, includono altri vantaggi ancora, come 6 mesi del servizio tv streaming di Netflix e una SIM Card Internet mobile con 1 GB da utilizzare come vuoi ogni mese.
Scopri le offerte Super di Vodafone

A conti fatti quindi, con i piani Super di Vodafone hai navigazione Internet, chiamate gratuite verso i fissi, possibilità di ricevere tutte le chiamate che si vuole, Internet mobile con 1 GB al mese e Netflix per 6 mesi, il tutto a 25 euro. Quasi la metà di ciò che paga l’utente dell’esempio che ha soltanto l’ADSL.

Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it è più facile capire la vera convenienza dei diversi piani ADSL casa: fate il vostro confronto e trovate la miglior offerta per voi cliccando sul pulsante verde qui sotto:
Confronta Offerte ADSL

Commenti Facebook: