Come cancellare i messaggi su WhatsApp entro due minuti

La principale app di messaggistica per smartphone, WhatsApp, si appresta a ricevere una funzione da tempo attesa dagli utenti, ovvero la possibilità di cancellare i messaggi inviati ai propri contatti entro i primi due minuti dall’invio. Ecco come sarà possibile cancellare i messaggi su WhatsApp. 

La nuova funzione di WhatsApp debutterà a breve

La principale app di messaggistica per dispositivi di telefonia mobile in Italia e nel resto del mondo, WhatsApp, si appresta a introdurre la possibilità di cancellare i messaggi inviati ai propri contatti, per impulsività o per errore, entro i primi due minuti dall’invio eliminandoli anche dalla chat del destinatario

Si tratta di una funzione richiesta da tempo dagli utenti dell’app. Cancellare i messaggi inviati è uno dei punti di forza di diversi servizi social, come Snapchat, e consente agli utenti di rimediare a un errore cancellando il messaggio prima che venga letto dall’utente a cui è stato inviato. Il sistema di cancellazione dei messaggi inviati funzionerà in modo del tutto simile a quanto accade oggi. Per eliminare un singolo messaggio dalla chat di WhatsApp sarà sufficiente una pressione prolungata su di esso e poi scegliere l’opzione di eliminazione.
Confronta le migliori tariffe per smartphone

La differenza rispetto allo stato attuale dell’applicazione sarà rappresentata dal fatto che il messaggio, se cancellato entro due minuti dall’invio, verrà eliminato anche dalla chat del destinatario che non avrà, quindi, modo di leggerlo. Per ora non vi sono informazioni precise in merito alle tempistiche effettive per il debutto di questa nuova funzione di WhatsApp, ma il team di sviluppo è al lavoro per rilasciare quanto prima questa novità che sarà disponibile per tutte le versioni supportate del servizio di messaggistica.
Scopri le offerte Internet Mobile

In questi ultimi mesi, WhatsApp ha registrato diversi aggiornamenti che hanno portato a un restyling grafico e al debutto della nuova funzione “Stato”, simile alle storie di Instagram, che però non ha riscosso particolare successo tra gli utenti dell’applicazione.

Per il momento, quindi, non ci resta che continuare ad attendere il debutto della possibilità di cancellare i messaggi su WhatsApp, una funzione che rappresenta, di certo, una delle principali novità dell’app di messaggistica dei prossimi mesi.

Commenti Facebook: