Come cambierà Twitter, tutta la verità

Il possibile cambio nella timeline di Twitter, con i tweet mostrati non più in ordine cronologico ma in base ad un preciso algoritmo, ha creato moltissime polemiche con la nascita dell’hashtag #ripTwitter. Ecco tutta la verità su come cambierà Twitter in futuro.

Ecco come cambierà in futuro la struttura di Twitter

I rumors in merito ad un cambio di timeline per Twitter, con l’abbandono dell’ordine cronologico dei tweet mostrati agli utenti e l’adozione di un sistema più simile al News Feed di Facebook, ha creato tantissime polemiche generando, tra gli utenti stessi del social network, pareri in gran parte contrari che hanno portato alla nascita dell’hashtag #ripTwitter. A calmare le acque è dovuto intervenire il CEO di Twitter Jack Dorsey che ha smentito categoricamente qualsiasi rivoluzione per Twitter.

Nelle ultime ore, i primi passi per il cambiamento di Twitter sono diventati realtà. La nuova timeline progettata dal social network continua a seguire l’ordine cronologico tranne che per i primi tweet che, a differenza di quanto accadeva in passato, saranno ordinati per rilevanza. L’utente, in ogni caso, potrà disattivare rapidamente questa funzione sperimentale che punta a conservare la struttura del social network arricchendola con una piccola ma estremamente significativa modifica.

Confronta le offerte Internet Mobile

Il futuro di Twitter, una delle app più utilizzate dai possessori di iPhone e smartphone Android e Windows, sarà legato al “real-time” e, quindi, alla possibilità per gli utenti di seguire e commentare gli eventi in tempo reale, in tutto il mondo. La nuova funzione che introduce i tweet più importanti ad inizio timeline resterà in futuro una funzione opzionale per gli utenti che saranno avvisati, con un’apposita notifica, al momento dell’attivazione.
Confronta le offerte Telefonia Mobile

I rumors legati al possibile cambio radicale di timeline degli ultimi giorni hanno, infatti, creato tra gli utenti una risposta talmente forte che, probabilmente, sta facendo riflettere i dirigenti di Twitter. Il social network, non è un mistero, sta cercando nuove strade in cui svilupparsi con l’obiettivo, in particolare, di aumentare i ricavi generati, nettamente inferiori rispetto ad un colosso come Facebook. Il team di sviluppo di Twitter, con ogni probabilità, ha, quindi, intenzione di introdurre con il contagocce le novità alla struttura del social network al fine di non irritare i suoi utenti più fedeli.

Ti ricordiamo che grazie al comparatore di SosTariffe.it per offerte telefonia mobile puoi scoprire, in modo rapido ed efficace, tutte le migliori tariffe ad oggi disponibili sul mercato in modo da poter utilizzare accedere a Twitter in mobilità dal tuo smartphone.

Commenti Facebook: