Come cambiare password Facebook

Cambiare la password del proprio account Facebook con una discreta regolarità (e, più in generale, modificare le password di tutti i propri account, e non solo di quelli di posta elettronica e dei social network) costituisce una valida regola per cercare di mantenere più elevato il proprio livello di sicurezza. Ma come cambiare password Facebook?

Ecco come modificare in pochi secondi la vostra password
Ecco come modificare in pochi secondi la vostra password

L’operazione di sostituzione della password del social network di Mark Zuckerberg è effettuabile in pochissimi secondi con una comune connessione ADSL casa e, considerato l’importanza di proteggere il proprio account attraverso questa immediata operazione, val la pena prendere la dovuta confidenza con tale opzione.

Confronta offerte ADSL

Per cambiare la password di Facebook è infatti sufficiente cliccare sull’icona dell’ingranaggio che risulta essere collocata in alto a destra, e selezionare la voce Impostazioni account dal menu che compare. Nella pagina che si aprirà, sarà necessario cliccare sull’opzione modifica che è collocata accanto alla dicitura Password. Quindi, bisognerà compilare il modulo proposto, andando a valorizzare tutti i campi dei form che il social network andrà a proporvi.

In particolare, risulterà essere indispensabile digitare la propria password attuale nel campo “Vecchia password” e successivamente la nuova password che si desidera adottare nel campo “Nuova password” e in “Conferma password“. A questo punto non dovrete far altro che premere il pulsante “Modifica password” per poter completare l’operazione. Nell’ipotesi in cui abbiate compiuto la transazione in misura corretta, la pagina si aggiornerà andando a confermare la buona riuscita dell’operazione.

Nel caso in cui invece l’operazione non sia riuscita, Facebook vi proporrà altresì quali sono le cause di un simile “flop”: nella maggior parte dei casi si tratterà di un errore tecnico o, ancora più comunemente, della mancata coincidenza tra la nuova password inserita, e la conferma della stessa.

In questo caso, se volete scoprire come cambiare password Facebook in caso di errore, non dovrete far altro che reinserire nuovamente vecchia, nuova e conferma password e cliccare nuovamente sul pulsante di modifica.

Ricordiamo infine che nell’ipotesi in cui desideriate ricordare la vostra vecchia password poiché non la rammentate più, sarà sufficiente compilare l’apposito modulo proposto, valorizzando il proprio indirizzo di posta elettronica nel campo “Inserisci la tua e-mail” o, in alternativa, il proprio numero di cellulare.

Commenti Facebook: