Come cambiare assicurazione Rc auto

La tua polizza è troppo costosa e non sai come rimediare? Confrontando i preventivi assicurazioni online hai la possibilità di trovare l’Rca più economica e di cambiare compagnia in un solo click: Segui la guida di SosTariffe.it su come cambiare assicurazione Rc auto e risparmia con soluzioni su misura a prezzi stracciati riservate a privati, imprese e liberi professionisti.

Confronta i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it e risparmia sulla nuova polizza

Si approssima la scadenza della polizza Rca e il premio da pagare non rientra nelle tue tasche? Sappi che dall’abolizione del tacito rinnovo, non sei più costretto a rimanere legato alla vecchia compagnia assicurativa per anni, e nemmeno ad inviare formale disdetta per chiudere i rapporti. Dal 2013 basta attendere la scadenza della polizza per voltare pagina e iniziare a risparmiare confrontando i preventivi assicurazioni online con SosTariffe.it. Segui la nostra guida e scopri come cambiare assicurazione Rc auto in pochi semplici passi.

Il primo passo per cambiare compagnia è verificare la data di scadenza della vecchia polizza. Se il termine si avvicina o è già scaduto, avrai solo 15 giorni di tempo (detti “periodo di tolleranza”) dallo stesso per munirti di una nuova Rc auto e non rischiare di circolare scoperto. Cosa aspetti? segui i nostri consigli e taglia il prezzo dell’assicurazione!

Come cambiare assicurazione Rc auto in 3 mosse

  • Alla scadenza della vecchia assicurazione, la compagnia invierà i documenti assicurativi (tra cui l’attestato di rischio) per permettervi di stipulare una nuova polizza. In allegato ricevete anche offerte e promozioni assicurazioni volte a rinnovare l’Rc auto. Valutate attentamente la convenienza delle stesse e confrontate gli altri preventivi Rc auto prima di decidere;

Confronta preventivi RC auto

  • Se le offerte non sono allettanti, è arrivato il momento di cambiare assicurazione, e di scovare grazie al confronto preventivi assicurazioni online la polizza più economica. Come cambiare assicurazione Rc auto in un solo click? Semplice. Tenete a portata di mano i documenti relativi alla vecchia Rca, le informazioni essenziali sul veicolo (targa, modello, data di immatricolazione etc etc…) e le vostre generalità. Fatto? Ora cliccate su “confronta preventivi Rc auto” o su “confronta preventivi Rc moto per essere indirizzati al motore di ricerca gratuito di SosTariffe.it;
  • Inserite le informazioni nei campi richiesti e avviate la ricerca per scovare l’Rca più economica. In pochi secondi appariranno diversi preventivi assicurazioni, e potrete scegliere quello più conveniente acquistando immediatamente la vostra nuova polizza.

Consigli di risparmio nel confronto preventivi assicurazioni

Non tutti sanno che l’offerta prescelta può essere personalizzata per modellare il prezzo secondo ogni esigenza. Una volta individuata la promozione fatta per voi, basta aprirne il dettaglio e deselezionare servizi e garanzie accessorie comprese nel calcolo del premio, ma ritenute non necessarie. Chi acquista con carta di credito infine, riceverà oltre allo sconto web tagli ulteriori sul prezzo finale.

Una volta scoperto come cambiare assicurazione Rc auto può essere davvero semplice, sappiate che anche l’acquisto e la gestione della polizza online è il sistema più comodo e facile per evitare la fila allo sportello. Le assicurazioni online invieranno in breve tempo la documentazione relativa alla nuova polizza, e vi consentiranno di accedere ad un’area clienti privata per rimanere sempre in contatto con la compagnia.

Grazie ad una connessione, anche attraverso l’utilizzo di smartphone e tablet, potrete inviare la richiesta di risarcimento, modificare l’assicurazione, sospenderla o chiedere assistenza al servizio clienti. Perché aspettare? Il risparmio e la convenienza sono a portata di click: confrontate ora i preventivi migliori!
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: