Come bloccare assicurazione auto

L’Rca costa troppo e vuoi interrompere il pagamento del premio? Se la tua assicurazione è in scadenza puoi cambiare impresa o contattare la compagnia e modificare la polizza trasformandola in Rc auto sospendibile. Scopri come bloccare assicurazione auto con SosTariffe.it, e confronta i preventivi online per scovare l’offerta migliore in un click!

Scopri come funziona l'Rc auto sospendibile e risparmia confrontando le offerte con SosTariffe.it

Il tagliando assicurativo rivela l’approssimarsi della scadenza dell’Rca, il portafogli piange e vorresti interrompere il pagamento dell’assicurazione. Rinunciare a guidare però, spesso è impossibile perché le esigenze lavorative e quotidiane lo impediscono. Cosa fare a questo punto? Potresti cambiare compagnia e scegliere l’Rc auto a rate o l’Rc auto sospendibile. Ecco come funzionano e come bloccare assicurazione auto senza conseguenze.

Come bloccare assicurazione auto

Se l’Rca costa troppo devi sapere che da oggi è possibile cambiare compagnia e cercare assicurazioni più economiche. Alla scadenza della tua polizza infatti, non dovrai più inviare formale disdetta: l’assicurazione decadrà al termine stabilito dal contratto e potrai confrontare i preventivi online per scovare soluzioni convenienti come l’Rc auto a rate o l’Rc auto sospendibile.

Grazie all’Rc auto a rate potrai dilazionare il pagamento della polizza mensilmente, in modo da gestire in modo più facile le entrate e le uscite. Su questa soluzione assicurativa gravano comunque gli interessi, perché l’Rca rateizzata si sostanzia in un rapporto tra assicurato-compagnia e società finanziaria. Facendo i conti a fine anno, è normale dunque che la formula in questione risulti più onerosa: ciò non toglie che consente di ammortizzare meglio le spese relative al premio.

All’Rc auto arate è di solito collegato l’addebito su carta di credito. Vuoi scovare le migliori offerte per assicurazione auto a rate? Confronta ora i preventivi con SosTariffe.it!
Confronta preventivi RC auto

Come bloccare assicurazione auto se non vuoi utilizzare il veicolo per alcuni mesi? In questi casi la soluzione giusta è l’Rc moto o l’Rc auto sospendibile. E’ possibile richiedere alla propria compagnia assicurativa la modifica delle condizione contrattuali e il passaggio da polizza annuale a polizza da sospendere. In questi casi l’assicurazione richiede il pagamento anticipato del premio, e concede al cliente la possibilità di interrompere il versamento per alcuni mesi (da un minimo di 3 mesi ad un massimo di un anno).

Quanto pagato in anticipo potrà essere utilizzato alla riattivazione della polizza con un notevole risparmio.

Assicurazione costosa Vs assicurazioni economiche

Se il problema non è tanto come bloccare assicurazione auto, ma come liberarsi di un premio assicurativo troppo costoso, è il caso allora di cambiare compagnia. Farlo è molto semplice. Quando l’Rc auto o l’Rc moto sono in scadenza, puoi confrontare i preventivi assicurazioni online con SosTariffe.it. Basta avere sotto mano i dati della vecchia assicurazione, quelli del veicolo e le proprie generalità, cliccare da questa pagina su “confronta preventivi” e compilare il modulo gratuito di ricerca.

In pochi secondi appariranno le offerte e le promozioni migliori per polizze annuali, Rc auto a rate, Rc auto sospendibile, Rc moto e altre soluzioni assicurative. A questo punto potrai selezionare l’offerta che fa per te, aprirne il dettaglio e studiarne il contenuto. Se la promozione contiene servizi o polizze accessorie indesiderate, puoi sempre deselezionarli per far scendere il prezzo.
Confronta preventivi RC moto

Con le assicurazioni online hai la possibilità di gestire la polizza comodamente da casa, dal tuo ufficio o da qualunque luogo ti trovi, grazie all’utilizzo di smartphone e tablet. Cosa aspetti? Trova ora il prezzo più basso e scegli l’assicurazione più economica!

Commenti Facebook: