Il servizio di streaming di Spotify è disponibile in due differenti versioni. Da una parte abbiamo la versione Free che permette di accedere gratuitamente a tutti i contenuti musicali con alcune pause pubblicitarie che serviranno a finanziare indirettamente il servizio. L’abbonamento Premium a pagamento, completamente libero da qualsiasi interruzione pubblicitaria, presenta un prezzo di 9.99 Euro al mese con la possibilità di pagare i primi tre mesi appena 0.99 Euro. E’ possibile, in ogni caso, avere la versione premium di Spotify in modo gratuito ricorrendo ad alcune promozioni degli operatori di telefonia mobile, come ad esempio Vodafone.
Spotify gratis per un anno con Vodafone
I clienti con meno di 30 anni che decidono di passare a Vodafone possono attivare il piano Vodafone Under 30, un piano ricaricabile che include, gratuitamente, un abbonamento di un anno a Spotify Premium. Il piano Vodafone Under 30 offre, al costo di 12 Euro per ogni 4 settimane 200 minuti di chiamate verso tutti, 100 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G. Vodafone Under 30 è disponibile anche in una seconda versione con 3 GB di internet ad un prezzo di 17 Euro per ogni 4 settimane.
Confronta le offerte Vodafone »
Per poter ricevere Spotify Premium gratuito per un anno è possibile anche attivare l’opzione Flexi 3 GB, al costo di 14 Euro per ogni 4 settimane, che va ad incrementare il bundle dati disponibile nel proprio piano ricaricabile Flexi. Spotify Premium è incluso, gratuitamente per un anno, anche con alcuni piani collegati ad una SIM dati utilizzabile, ad esempio, in un tablet. I piani in questione sono Giga Extra (10 GB in 4G per 20 Euro al mese), Giga Maxi (20 GB in 4G per 30 Euro al mese) e RELAX Giga Extra (10 GB in 4G per 10 Euro al mese, solo per utenti Vodafone Relax).
Vai alle offerte Vodafone per Internet Mobile »
Ricordiamo che Spotify è disponibile, sia in versione gratuita che in versione Premium, praticamente su qualunque dispositivo in grado di collegarsi al web. Da PC, tramite browser, è possibile accedere alla versione web di Spotify. In aggiunta a ciò, il servizio di musica in streaming è disponibile, tramite app, su device Android, iOS e Windows Phone oltre che su PC Windows attraverso un apposito programma scaricabile dal sito ufficiale.