Come avere solo Internet a casa

Sono tantissimi gli utenti che non necessitano di una linea telefonica a casa e preferiscono optare per piani tariffari che prevedono unicamente una connessione Internet o comunque non presentano costi aggiuntivi legati alle chiamate. Vediamo come avere solo Internet a casa con le tariffe. 

Le migliori tariffe per avere solo internet a casa

Le proposte disponibili sul mercato per avere solo Internet a casa sono numerose. In diversi casi, la linea telefonica è necessaria per poter  accedere alla rete ma, come vedremo, le tariffe che non prevedono costi aggiuntivi legati alle chiamate sono diverse.

Beactive MegaADSL

Uno dei primi esempi per avere solo internet a casa è rappresentato dall’offerta MegaADSL di Beactive, attivabile anche senza una linea telefonica. Tale tariffa garantisce una connessione ADSL senza limiti, sino ad un massimo in download di 20 Mega, al costo di 21,90 Euro al mese per sempre. Il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo e l’attivazione è gratuita.

Attiva subito MegaADSL di Beactive

Tiscali ADSL Premium

Con la promozione Tiscali ADSL Premium è possibile accedere ad un abbonamento che comprende unicamente una connessione senza limiti ADSL sino a una velocità in download di 20 Mega e in upload di 1 Mega. L’offerta è attivabile dagli utenti che hanno una rete Telecom attiva, con un costo di 19,95 Euro al mese per sempre e un costo di attivazione di 29 Euro, e da chi non ha una linea telefonica attiva, al costo di 24,95 Euro al mese per sempre e con un costo d’attivazione di 69 Euro.

E’ possibile, inoltre, arricchire l’abbonamento con il modem Tiscali Wi-Fi disponibile con la formula del noleggio, al costo di 3,05 Euro al mese, oppure, con contributo pari a 60,95 Euro una tantum. Da notare che per chi sottoscrive l’offerta Tiscali ADSL Premium sono previsti anche due mesi d’abbonamento gratuito a Infinity, il servizio di TV on demand che offre un ampio catalogo di serie TV, film e cartoni da guardare tramite la rete internet di casa anche in alta definizione sfruttando al massimo la velocità dell’ADSL.

TIM Internet senza Limiti

Con la tariffa Internet senza Limiti di TIM  è possibile sottoscrivere un abbonamento che prevede una connessione ADSL con velocità massima di 7 Mega e l’attivazione di una linea telefonica che non comporta costi aggiuntivi (le chiamate sono gratuite ma è previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi).

Il costo mensile di Internet senza Limiti è di 22,90 Euro a cui vanno ad aggiungersi 4,06 Euro al mese per l’attivazione della linea telefonica (per 24 mesi) mentre invece l’attivazione dell’ADSL è gratuita.

E’ possibile arricchire il proprio abbonamento includendo il modem Wi-Fi al costo di 3,90 Euro al mese. Con l’opzione SuperInternet, al costo di 4,04 Euro al mese, è possibile portare la velocità della propria connessione a 10 Mega mentre con l’opzione SuperInternet Plus, al costo di 5,05 al mese, è possibile portare l’ADSL a 20 Mega. Queste opzioni sono attivabili sono se vi è la copertura della rete ADSL sino alla velocità richiesta. Tra le altre opzioni abbinabili ad Internet senza Limiti vi sono TIMvision, al costo di 10 Euro al mese più 5 Euro al mese per il decoder, e TIM Music, al costo di 4 Euro al mese.
Attiva Internet senza Limiti

Fastweb Joy

Un’altra valida alternativa per tutti gli utenti in cerca di un abbonamento ad internet per la propria casa è rappresentata da Fastweb Joy. Si tratta di un piano tariffario che prevede l’accesso illimitato ad internet tramite rete ADSL sino a 20 Mega o tramite Fibra ottica Fastweb sino a 100 Mega al costo di 19 Euro al mese, per i primi sei mesi, e di 30 Euro al mese terminato il periodo promozionale.

Per gli utenti che sceglieranno la fibra, per navigare sino a 100 Mega è necessario attivare l’opzione Ultrafibra che prevede un costo di 5 Euro al mese da aggiungere al canone mensile dell’abbonamento. Ultrafibra è comunque gratuita per i primi sei mesi. L’attivazione di questa offerta Fastweb non prevede costi aggiuntivi, e sono compresi sei mesi gratuiti di Cinema o di Intrattenimento attraverso la piattaforma Sky Online.

Vai a Fastweb Joy 

Fastweb Joy Full

La tariffa Joy Full di Fastweb rappresenta una valida evoluzione del piano Joy illustrato in precedenza. Con Joy Full, infatti, si potrà accedere a un abbonamento ADSL sino a 20 Mega o tramite fibra ottica sino a 100 Mega (anche in questo caso è presente l’opzione Ultrafibra a 5 Euro al mese a partire dal settimo mese di abbonamento) a cui va ad aggiungersi anche una SIM Fastweb Mobile che include minuti illimitati verso tutti sino al 29 febbraio (da marzo il bundle si trasformerà in 300 minuti al mese), 300 SMS verso tutti e 5 GB di traffico dati da smartphone.

Joy Full presenta un costo mensile pari a 20 Euro per i primi sei mesi d’abbonamento. Una volta terminato il periodo promozionale costa 35 Euro; l’attivazione è pari a 20 Euro.
Scopri Fastweb Joy Full

In conclusione, ricordiamo che grazie al comparatore delle offerte ADSL di SosTariffe.it puoi individuare, in modo molto semplice e rapido, tutte le migliori tariffe disponibili ad oggi sul mercato attraverso un sistema di ricerca avanzata che comprende diversi filtri.

Dal comparatore è disponibile, dal box in basso a destra, anche il servizio di consulenza telefonica offerto dal team di SosTariffe.it. Inserendo il proprio numero di telefono si verrà richiamati, gratuitamente e senza impegno, per ricevere assistenza nella scelta della migliore tariffa disponibile per, ad esempio, avere solo internet a casa o selezionare una tariffa che pur con la linea telefonica non presenti costi ulteriori legati alle chiamate.

Commenti Facebook: