Come avere minuti gratis per sempre da fisso a cellulare con Vodafone

Per molti italiani, ormai, i cellulari sono il mezzo primario di comunicazione vocale (e non solo). Anche quando si chiama da fisso, il più delle volte il modo migliore per trovare qualcuno sarebbe cercarlo sullo smartphone. Eppure sovente il costo della telefonata fa scegliere altri metodi, magari andando a intaccare il proprio monte-minuti dell’offerta mobile. Adesso, però, Vodafone propone un’alternativa: le chiamate gratis per sempre da fisso a mobile.

Con Super ADSL e IperFibra non conta più la durata delle telefonate nazionali

Che cos’è la promozione di oggi

Fino alla mezzanotte del 16 dicembre, infatti, Vodafone propone anche per le sue offerte Super ADSL e IperFibra – che di solito hanno un costo di 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate di questo tipo – le telefonate sui mobili nazionali gratis per sempre.

Considerando che le chiamate verso fissi nazionali sono già a soli 19 centesimi di scatto alla risposta e senza tariffazione al minuto, approfittando della promozione di oggi è quindi possibile ignorare completamente la durata di qualsiasi chiamata su numeri italiani, fissi o mobili: il prezzo sarà infatti sempre lo stesso, 19 centesimi verso i fissi e tutto gratis verso smartphone e cellulari.

La convenienza di Super ADSL Family e IperFibra Family, che invece comprendono tutti i tipi di telefonate, rimane soprattutto per chi fa molte chiamate brevi sui numeri fissi (e quindi i 19 centesimi di scatto, sommati fra di loro, supererebbero la differenza di canone con le offerte telefono fisso più economiche di Vodafone) e per chi effettua molto traffico internazionale, per chiamare un parente lontano o per lavoro.
Scopri Super ADSL »
Vediamo qui di seguito più in dettaglio costi, vantaggi e particolarità di ciascuna delle offerte Internet casa e telefono di Vodafone.

Le caratteristiche delle tariffe Vodafone ADSL, fibra e telefono

Tutte le offerte Vodafone, per cominciare, possono includere la linea telefonica, se non se ne ha già una: il costo di attivazione della linea è sempre di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi (l’attivazione delle offerte singole, invece, costa altri 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi).

Super ADSL, Super ADSL Family, IperFibra e IperFibra Family includono tutte il modem Vodafone Station Revolution – uno dei più avanzati in circolazione, dotato anche di Super Wi-Fi ad ampio spettro per coprire tutte le stanze di casa – e una SIM Dati della capacità di 1 GB ogni 4 settimane sotto la rete 4G di Vodafone, senza alcun costo aggiuntivo.
Scopri IperFibra »
Infine, le offerte fibra possono contare anche su 3 mesi gratuiti di Netflix.

  • Super ADSL e IperFibra hanno la stessa offerta per le telefonate: solo 19 centesimi di scatto alla risposta verso i fissi nazionali e, solo per chi attiva online entro oggi, 16 dicembre, chiamate senza limiti verso i mobili nazionali. Continuano a costare 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi di tariffazione al minuto le chiamate verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (zona 1). Cambia invece la connessione Internet: quella di Super ADSL è una Vodafone ADSL da 20 Mega, IperFibra offre invece la fibra ottica fino a 300 Mega (a Milano, Perugia, Torino e Bologna, altrimenti da 100 Mega). Il canone è per entrambe di 25 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 29 euro ogni 4 settimane.
  • Super ADSL Family e IperFibra Family hanno di nuovo connessioni diverse, ma nel caso di IperFibra Family la fibra arriva addirittura a 1 Gbit/s. Sono incluse tutte le chiamate verso i fissi nazionali, verso i mobili nazionali, verso i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale, verso i mobili di USA, Canada e Cina, senza scatto alla risposta né tariffazione al minuto. Il canone è di 30 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi di 37 euro ogni 4 settimane.

Da ricordare che l’opzione Velocità Fibra, per mantenere la velocità massima della connessione fino a 300 Mega o 1 Giga, è gratuita solo per i primi 12 rinnovi, poi costa 5 euro ogni 4 settimane (altrimenti la connessione scende a 20 Mega).

Commenti Facebook: