Come attivare TIMVision in caso di abbonamento TIM SMART?

Tutte le offerte TIM Smart – e quindi TIM Smart Fibra, TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile – si distinguono dalla concorrenza perché offrono per tutta la durata dell’abbonamento l’accesso a TIMvision, il servizio di televisione on demand gestito direttamente dall’operatore. Ma come fare per attivarlo dopo aver sottoscritto una delle offerte, magari approfittando del canone promozionale?

Le modalità per la registrazione con il decoder, la smart tv, il PC o i dispositivi mobili

Che cosa bisogna fare per attivare l’offerta

TIMvision è l’offerta tv che costa 5 euro al mese per chi non è cliente TIM Smart ed è invece gratuita per chi ha attivato TIM Smart Casa, Mobile o Fibra, che per le attivazioni entro il 17 dicembre costano 19 euro al mese per il primo anno, con il primo mese e l’attivazione gratuiti. Dal secondo anno in poi, le TIM Smart costano invece 39,90 euro al mese.

Per accedere a TIMvision è necessario prima di tutto registrarsi, con una procedura che cambia a seconda che ci si colleghi con il decoder opzionale (il cui costo per il noleggio, riservato ai clienti delle TIM Smart, è di 2 euro al mese) o con altri modi.

  • Per chi si collega con il decoder: basta assicurarsi che il decoder sia connesso alla propria linea TIM ADSL/fibra ottica e poi seguire le indicazioni a video. A questo punto è possibile configurare un account TIMvision, dalla sezione “Profilo/Modifica Account”.
  • Per chi accede da PC: il modo più semplice è collegarsi al sito www.timvision.it e cliccare su “Registrati” per completare la registrazione. Da quel momento in poi, per accedere dal dispositivo in questione sarà sufficiente cliccare su “Accedi”.
  • Per chi accede da smartphone o da tablet: basta scaricare l’app per iOS o Android TIMvision ed eseguire la registrazione e poi di seguito l’accesso direttamente dal proprio dispositivo.

Scopri TIM Smart Casa »

Che cos’è TIMvision

TIMvision è la televisione on demand di TIM, sempre accessibile per tutti gli utenti con un’offerta TIM Smart attiva (come TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra, TIM Smart Mobile). TIMvision mette a disposizione degli utenti più di 8.000 contenuti differenti, tra film, cartoni animati, serie tv, programmi per bambini e ragazzi, musica, documentari, concerti, oltre ai programmi dell’ultima settimana trasmessi su La7 e RAI e l’archivio dei programmi La7.

In più TIMvision mette a disposizione anche il Videostore, che offre i più recenti titoli cinematografici e i maggiori successi del passato, da noleggiare o acquistare direttamente da casa, oltre a HotZone, catalogo con titoli solo per adulti.

Infine, con il decoder TIMvision sono incluse diverse app dei partner TIMvision come YouTube, TIM Today (con un’ampia selezione di news scelte da TIM, in modo da essere sempre aggiornati), Netflix (che richiede un abbonamento ulteriore e propone un grande catalogo di serie originali, commedie, drammi, programmi e così via). In più c’è anche l’app di Premium Online per vedere sulla propria television Mediaset Premium.
Scopri TIM Smart Fibra »
Il decoder può essere connesso anche ai canali in chiaro del digitale terrestre (basta collegare il decoder all’antenna televisiva) e c’è una porta USB per poter vedere i propri contenuti direttamente in tv (foto, video ecc.).

Perché noleggiare il decoder TIMvision

Il decoder TIMvision è stato recentemente rinnovato e ora vanta una serie di funzionalità avanzate, che gli permettono di garantire al cliente il supporto anche per l’altissima definizione e i comandi vocali.

Inoltre il decoder TIMvision memorizza il punto in cui il cliente ha interrotto la visione e consente di riprenderla quando si vuole; inoltre è possibile far partire i contenuti quando si preferisce. C’è anche la pausa in diretta per alcuni minuti con i canali in digitale terrestre e permette anche la ricerca dei contenuti specifici.

Commenti Facebook: