Come attivare l’UltraFibra a 1 Giga a Roma con Fastweb

Dopo il debutto a Milano, Torino e Bologna, la nuova Ultrafibra da 1 Gigabit di Fastweb arriva anche a Roma permettendo ai cittadini della Capitale di poter sfruttare tutte le potenzialità della banda ultra-larga, navigando così alla massima velocità disponibile. Ecco come attivare l’UltraFibra di Fastweb a Roma. 

Anche a Roma arriva l'UltraFibra di Fastweb sino a 1 Gigabit

A partire dalla giornata di oggi, Fastweb estende la disponibilità della sua Ultrafibra con possibilità di navigare sino ad una velocità massima di 1 Gigabit in download (pari a 1024 Megabit) e fino a 200 Megabit in upload alla città di Roma. La nuova fibra ottica di Fastweb sarà disponibile per circa 300 mila unità abitative, ovvero il 20% del totale della città, che potranno sfruttare i vantaggi della fibra FTTH (Fiber to the Home).

Da notare che Fastweb offre a circa un milione di abitazioni romane, il 62% del totale, l’infrastruttura FTTC (Fiber to the Cabinet) che permette di navigare sino ad una velocità massima di 200 Megabit in download. L’operatore prevede di portare il totale di unità abitative romane raggiunte dalla fibra FTTH a un milione entro il 2018.

Da notare che Fastweb contribuirà al rafforzamento della connettività della Pubblica Amministrazione romana. Grazie alla recente firma di un contratto con il Comune nell’ambito della Convenzione SPC (Sistema Pubblico di Connettività), Fastweb collegherà gli uffici della PA con connessioni a 100 Megabit al secondo garantiti e le sedi principali potranno contare sulla connettività ad 1 Giga. Per i due centri di raccolta dati della città, invece, è prevista una connettività da 10 Gigabit.

Scopri le offerte UltraFibra di Fastweb

Le offerte UltraFibra di Fastweb

Chi vuole sfruttare i vantaggi della fibra ottica Fastweb può contare su diverse soluzioni, sia abbinate alla linea telefonica che senza il telefono di casa. Con l’offerta combinata con Sky, inoltre, è possibile risparmiare ulteriormente senza rinunciare praticamente a nulla. Ecco i dettagli dei piani attivabili:

  • Jet: linea telefonica con chiamate a 0 cent/min e scatto alla risposta di 18 cent e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica a 20 Euro a rinnovo per un anno e 35 Euro a rinnovo dal secondo anno;
  • Super Jet: linea telefonica con chiamate gratis verso tutti i fissi e mobili nazionali e connessione illimitata tramite rete in fibra ottica a 25 Euro a rinnovo per un anno e 39 Euro a rinnovo dal secondo anno;
  • Joy: Internet illimitato tramite fibra ottica senza telefono di casa a 25 Euro a rinnovo per sempre;
  • Sky e Fastweb: abbonamento a Sky con i pacchetti TV, Famiglia, Sky Box Sets, Sky on Demand e abbonamento a Fastweb con linea telefonica e Internet illimitato tramite fibra ottica a 25,90 Euro a rinnovo per un anno (poi 54,90 Euro).

Tutte le offerte Fastweb si rinnovano ogni 4 settimane. Dove non presente la fibra ottica la connessione avviene tramite rete ADSL sino a 20 Mega. In caso di attivazione di un’offerta fibra è necessario attivare l’opzione UltraFibra, che permette di superare il limite di 30 Mega in download, gratis per un anno e dal costo di 5 Euro a rinnovo a partire dal secondo anno.

Da notare che tutti i clienti Fastweb hanno la possibilità di attivare con canone scontato per sempre una delle offerte di Fastweb Mobile, operatore di telefonia mobile che sfrutta la rete TIM, con connessioni tramite rete 4G, per l’erogazione dei suoi servizi. Per i già clienti Sky, invece, è possibile attivare un abbonamento Fastweb con prezzo scontato.

Puoi scegliere l’offerta più adatta a te collegandoti al comparatore di SosTariffe.it per offerte Fastweb da cui è anche possibile procedere all’attivazione online della tariffa desiderata.

Commenti Facebook: