Come attivare l'ADSL con Infostrada? 

Infostrada è uno dei più noti provider per l’ADSL casalinga, con due offerte che includono rispettivamente le telefonate con e senza scatto alla risposta. Le particolari promozioni attive in questo periodo permettono di connettersi a 20 Mbit/s in download con un canone particolarmente basso. Sottoscrivendo le offerte tramite i consulenti telefonici di SosTariffe.it il primo mese è gratis! Vediamo pertanto come attivare l’ADSL con Infostrada.

Come attivare l'ADSL con Infostrada? 

Solo con SosTariffe.it primo mese gratis

Prima di passare a spiegare come attivare l’ADSL con Infostrada e quali sono le offerte ADSL casa che questo operatore riserva all’utenza, vogliamo sottolineare che è in corso una promozione esclusiva con SosTariffe.it che regala il primo mese di abbonamento ADSL.

In particolare, per avere diritto a un mese gratis bisogna sottoscrivere l’offerta attraverso i nostri consulenti telefonici, cliccando sui pulsanti verdi posti sotto le descrizioni delle tariffe.
Richiedi il tuo primo mese gratuito con Infostrada »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le due offerte dell’operatore

Per capire quali siano le tariffe Infostrada più convenienti,  è bene conoscere il più possibile le proprie abitudini per quanto riguarda le chiamate. Se si telefona molto spesso per pochi minuti, infatti, malgrado il maggiore costo mensile All Inclusive Unlimited potrebbe essere più conveniente, altrimenti c’è Absolute ADSL. Vediamo nel dettaglio in che cosa consistono le due tariffe ADSL e telefono.

  • Absolute ADSL dà diritto ad ADSL illimitata e telefonate a 0 centesimi al minuto verso tutti i fissi e mobili nazionali, oltre ai fissi internazionali. Il suo canone mensile è di 22,95 euro al minuto.
  • All Inclusive Unlimited comprende, oltre all’ADSL illimitata, telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i mobili nazionali, oltre ai fissi internazionali. Il canone è di 29,95 euro al mese.

L’ADSL di entrambe le offerte ha una velocità di fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload. Il contributo di attivazione è pari a 20 euro per chi mantiene il proprio numero e a 39,99 euro per una nuova linea telefonica. Si può avere in ogni momento il dettaglio chiamate gratuito da area clienti e app My Wind, al costo di 60 centesimi a invio se allegato al conto telefonico.
Attiva Absolute ADSL »
Per chi non ha il modem, c’è quello standard in comodato d’uso a 3 euro al mese, oppure il nuovo Modem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con 4 euro al mese; questo ha funzioni più avanzate, come il Wi-Fi da 450 Mbps, che permette di staticizzare l’IP con il servizio di Dynamic DNS senza costi aggiuntivi, e accedere al modem o alla rete locale ovunque ci si trovi, oltre ad avere prestazioni e copertura superiore.

L’ADSL di Infostrada si giova inoltre del servizio ADSL Vera, che permette di ottimizzare la linea alla velocità massima supportata in modo da fruire di una navigazione stabile, per migliorare le performance e la qualità della navigazione, oltre a dare più efficienza e minori tempi di latenza per i giocatori online.

Per attivare ADSL Vera non bisogna fare nulla, semplicemente tenere acceso il modem dall’attivazione dell’offerta per circa 10 giorni; all’inizio, infatti, la velocità massima di navigazione è di 8 Mega sia per Absolute ADSL che per All Inclusive Unlimited, poi si occuperà Infostrada dei controlli e delle misurazioni necessarie per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione dell’ADSL.

Le opzioni delle offerte ADSL

Tra le opzioni di Infostrada da ricordare Internet Everywhere, automaticamente inclusa e prenotata con ogni attivazione di ADSL, da confermare poi al termine dell’ordine online: con essa si può ricevere una nuova SIM Dati Wind in abbonamento per navigare anche fuori casa, con questi costi:

  • Internet 1 GIGA in promozione a 3 euro/mese.
  • Internet 2 GIGA in promozione a 4 euro/mese.
  • Internet 4 GIGA in promozione a 5 euro/mese.
  • Internet 8 GIGA in promozione a 11 euro/mese.
  • Internet 14 GIGA in promozione a 16 euro/mese.

Powered Infostrada Magnum, invece, è dedicata a chiunque abbia anche un abbonamento Wind Magnum con Wind, e permette di attivare Absolute ADSL a soli 17,95 euro al mese per sempre e All Inclusive Unlimited a 25,95 euro al mese per sempre.

Come attivare l’ADSL Infostrada

Per attivare l’ADSL di Infostrada con una di queste due offerte è sufficiente scegliere la tariffa più adatta e procurarsi i codici di migrazione del vecchio operatore: sia il codice fonia che il codice ADSL, se presente. Attenzione perché spesso i codici possono coincidere. I codici si trovano nel conto telefonico del vecchio operatore oppure chiamando direttamente il servizio clienti. Dopo aver trovato i codici sarà possibile abbonarsi alla tariffa scelta: a tutto il resto, compresa la disdetta con l’operatore precedente, penserà Infostrada.
Attiva All Inclusive Unlimited »
Si può inoltre scegliere l’offerta di Infostrada anche se non si ha ancora una linea telefonica o un abbonamento con un altro operatore telefonico; il contributo di attivazione in questo caso, per chi si abbona da web, è pari a 39,99 euro. L’installazione della linea, che viene effettuata a domicilio dal tecnico, è gratuita.

Per risparmiare al massimo, da ricordare che chi paga la sua offerta Infostrada con carta di credito o addebito su conto corrente bancario risparmia il contributo aggiuntivo una tantum di 16,13 euro che si avrebbe in caso di bollettino postale. In questo caso il titolare della carta di credito o del conto corrente deve essere la stessa persona intestataria dell’abbonamento Infostrada.

Una volta capito come attivare l’ADSL con Infostrada si può anche scegliere di invitare un amico. I nuovi clienti All Inclusive Unlimited e Absolute ADSL che si abbonano da web e presentano un amico che sottoscrive sempre da web un nuovo contratto Infostrada possono avere uno sconto del 10% sui canoni dell’offerta Infostrada scelta per una durata pari a 6 mesi per ogni amico presentato che sottoscriva un nuovo contratto Infostrada; per esempio con 2 amici presentati lo sconto vale per un anno.

Da notare che questa promozione è aggiuntiva rispetto ad altre promozioni eventualmente in essere al momento della sottoscrizione. Per chi viene presentato e sottoscrive il contratto lo sconto è di 20 euro sul canone mensile dell’offerta scelta. Basta ricordarsi di presentare gli amici (che ovviamente non possono essere già clienti Infostrada) al momento della sottoscrizione del contratto da web, inserendo le loro email.