Come attivare Iliad Flash 150 a Settembre 2022

Iliad Flash 150 è l'offerta con minuti illimitati e 150 GB in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. Scopri come attivarla e le tariffe alternative

Come attivare Iliad Flash 150 a Settembre 2022

Iliad Flash 150 è stata tra le migliori promozioni di telefonia mobile dell’operatore low cost. La tariffa in questione include minuti e SMS illimitati verso l’Italia e 60 destinazioni all’estero e 150 GB per navigare anche in 5G fino a 855 Mbps in download in tutte le grandi città italiane e 9 GB utilizzabili in roaming in Europa. Il prezzo era di 9,99 euro al mese per sempre più 9,99 euro per la SIM. Attivazione e SIM erano invece gratuite.

Trattandosi di una offerta Flash aveva però una scadenza fissata al 15 settembre 2022. Ciò significa che Iliad Flash 150 non è più attivabile, a meno che l’operatore non decida di riproporla e al momento non ci sono indicazioni in questo senso. Chi avrebbe voluto acquistare questa tariffa di Iliad ha quindi perso la sua occasione e molto difficilmente potrà farlo in futuro. Fortunatamente il gestore permette comunque di scegliere tra tantissime altre proposte ugualmente interessanti e convenienti.

Iliad Flash 150: le offerte alternative di settembre 2022

Le offerte di Iliad Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile
Voce illimitati 40 MB in 4G/4G+ 4,99 euro per sempre
Giga 40 illimitati 40 GB in 4G/4G+ 6,99 euro per sempre
Giga 80 illimitati 80 GB in 4G/4G+ 7,99 euro per sempre
Giga 120 illimitati 120 GB in 4G/4G+/5G 9,99 euro per sempre
Dati 300 a consumo 300 GB in 4G/4G+ 13,99 euro per sempre

Iliad Flash 150 non è più disponibile ma avete l’imbarazzo della scelta in termini di altre offerte da acquistare a settembre. Tutte le tariffe dell’operatore low cost sono senza vincoli e costi nascosti. Una volta attivate è quindi possibile recedere dal piano quando si vuole senza il pagamento di penali o spese per la disattivazione della linea. Iliad inoltre non applica rimodulazioni e quindi il prezzo mensile, così come i servizi inclusi nelle promozioni, sono fissi per sempre. Non ci sono nemmeno limiti alla velocità di navigazione. Le offerte che si possono oggi attivare sono quindi:

1. Voce con minuti e SMS illimitati in Italia e verso 60 destinazioni all’estero e 40 MB in 4G/4G+ utilizzabili anche in roaming in Ue a 4,99 euro al mese per sempre. Attivazione a 9,99 euro mentre SIM e consegna sono gratuite

2. Giga 40 con minuti e SMS illimitati in Italia e verso 60 destinazioni all’estero e 40 GB in 4G/4G+ e 6 GB utilizzabili anche in Ue a 6,99 euro al mese per sempre. Attivazione a 9,99 euro mentre SIM e consegna sono gratuite

3. Giga 80 con minuti e SMS illimitati in Italia e verso 60 destinazioni all’estero e 80 GB in 4G/4G+ e 7 GB utilizzabili anche in Ue a 7,99 euro al mese per sempre. Attivazione a 9,99 euro mentre SIM e consegna sono gratuite

4. Giga 120 con minuti e SMS illimitati in Italia e verso 60 destinazioni all’estero e 120 GB in 4G/4G+/5G e 9 GB utilizzabili anche in Ue a 9,99 euro al mese per sempre. Attivazione a 9,99 euro mentre SIM e consegna sono gratuite. Per navigare in 5G è necessario avere uno smartphone compatibile e adeguata copertura

5. Dati 300 con minuti e SMS a consumo (28 cent al minuto e 28 cent per SMS) e 300 GB in 4G/4G+ e 12 GB utilizzabili anche in Ue a 13,99 euro al mese per sempre. Attivazione a 9,99 euro mentre SIM e consegna sono gratuite

Una volta esaurito il traffico dati incluso nelle offerte è possibile continuare a navigare al costo di 90 cent ogni 100 MB solo in caso di effettivo utilizzo e previa conferma del cliente. Nei piani sono inclusi anche Segreteria telefonica, Mi Richiami, la modalità Hotspot per condividere la connessione con altri dispositivi, un sistema di controllo del credito tramite l’Area Personale, accessibile da mobile e web, e altri servizi.

Offerta fibra ottica di Iliad Navigazione Chiamate Costo mensile
IliadBox fino a 5 Gbps in download complessivi su FTTH illimitate 15,99 euro per sempre per i già clienti mobile

Diventare clienti Iliad per il mobile significa anche poter attivare la sua offerta fibra ottica con uno sconto di 8 euro al mese. Al prezzo di 15,99 euro al mese per sempre (invece che 23,99 euro al mese) con addebito automatico si può quindi avere:

  • Navigazione senza limiti fino a 5 Gbps in download suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi e 700 Mbps in upload su rete FTTH (Fiber to the Home)
  • Chiamate illimitate da fisso verso mobili e fissi in Italia e verso 60 destinazioni all’estero
  • Modem Iliad Box
  • Attivazione
  • Fino a 4 Wi-Fi Extender per potenziare il segnale wireless in tutta la casa a 1,99 euro al mese per ciascun dispositivo o antivirus McAfee Multi Access a 2,99 euro al mese

È previsto un costo di installazione di 39,99 euro una tantum.

Le offerte Iliad possono essere comodamente acquistate online sul sito dell’operatore cliccando sulla voce Registrati in corrispondenza della tariffa desiderata. Vi sarà richiesto di inserire alcuni dati personali e se intendete richiedere la portabilità del numero. Il trasferimento viene effettuato gratuitamente da Iliad entro un massimo di tre giorni lavorativi.

Alle offerte Iliad è inoltre possibile abbinare l’acquisto a rate di un telefono. Nello specifico l’operatore permette di avere tutti gli ultimi modelli di smartphone Apple, compreso il nuovissimo iPhone 14 in tutte le sue varianti. In questo caso è però previsto un vincolo di permanenza di 30 mesi e il pagamento di un anticipo variabile a seconda del modello e taglio di memoria desiderato. Le offerte smartphone incluso sono riservate a chi ha acquistato una SIM da almeno 3 mesi e ha attivato l’addebito automatico su carta di credito con 3D Secure. La consegna del telefono è gratuita.

In caso di recesso o passaggio ad altro operatore prima dei 30 mesi si dovranno corrispondere le rate residue in un’unica soluzione o continuando con la rateizzazione e lo stesso metodo di pagamento. L’operatore poi permette di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dal ritiro del dispositivo e riconsegnarlo quindi gratuitamente, previo invio dell’apposito modulo di richiesta.

La SIM viene spedita gratuitamente a casa in 2-5 giorni lavorativi. Con consegna via posta verrà imbucata direttamente nella cassetta delle lettere e quindi non serve la firma dell’utente. Con spedizione via corriere invece per il ritiro si dovranno presentare il documento d’identità utilizzato per la registrazione online e fornire all’addetto una copia fronte/retro dello stesso.

Per attivare la SIM si dovrà poi procedere alla videoidentificazione. Si tratta di una procedura necessaria per verificare l’identità dell’intestatario dell’offerta. L’utente dovrà quindi realizzare un video selfie in cui mostra alcuni documenti. In tutto saranno necessari meno di 3 minuti. Se avete bisogno di assistenza potete chiamare gratuitamente dal vostro numero Iliad il numero 177. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, inclusi i giorni festivi, dalle 8 alle 22.