Come aprire un conto PayPal

Vuoi trasferire e ricevere denaro in modo sicuro e veloce? Anche sul web si fanno transazioni in tutta sicurezza, basta sapere come aprire un conto PayPal. Si tratta di una valida alternativa al conto corrente, utile per acquistare sugli shop online e per movimentare denaro in un click. Ecco tutti i vantaggi di questa piattaforma e di APP PayPal Mobile.

Transazioni sicure e veloci. Scopri i vantaggi e come funziona APP Paypal Mobile

Oggi gli acquisti si fanno sul web ed è sempre grazie ad Internet che i trasferimenti di denaro sono più veloci, ma anche sicuri. Le piattaforme di pagamento più famose sono protette da protocolli di sicurezza, ma non dimenticate un buon Antivirus (anche mobile per chi usa APP PayPal Mobile), di cambiare spesso password e di non rispondere ad email sospette. Detto questo, parliamo ora di una delle migliori piattaforme di pagamento online: ecco come aprire un conto PayPal.

Cos’è PayPal

PayPal è una società controllata per molto tempo da eBay ed è considerata ad oggi una piattaforma innovativa e tecnologica per pagare e farsi pagare in un click. Chi ancora non lo conosce, imparerà grazie a questa guida che utilizzarla è molto semplice. L’apertura del conto avviene online e in questo, non ci sono grandi differenze rispetto ai moderni conti correnti. Il conto PayPal si apre gratuitamente in pochi passaggi sull’omonimo portale (diffidate dalle imitazioni), e di lì a breve, si potranno fare acquisti e movimentare somme velocemente e in tutta sicurezza. Qual’è il grande vantaggio e dov’è la protezione?

Semplice. Con PayPal non devi inserire le informazioni finanziarie, né condividere i dati bancari con il venditore. Naturale nutrire ancora qualche dubbio, per questo molti preferiscono aprire un conto ordinario a zero spese, confrontando i migliori sul web.
Trova conto corrente online

Come aprire un conto PayPal

Come accennato, PayPal consente di ricevere o trasferire denaro senza fornire i dati della carta di credito a terzi né le coordinate del conto corrente. L’apertura del conto è totalmente gratuita: gli unici costi da affrontare riguardano le commissioni pagate su alcune operazioni. Per procedere basta fornire i dati dello strumento di pagamento in vostro possesso (una carta, anche prepagata, o le coordinate del conto corrente)  durante la registrazione al servizio. A questo punto PayPal assocerà la carta all’account creato e rimarrà l’unico soggetto a conoscenza dei vostri dati. Ne giova la sicurezza delle transazioni.
Confronta carte di credito

Inizia ad usare PayPal 

  1. registrati sul portale PayPal;
  2. scegli se aprire un conto normale o business (per le aziende);
  3. inserisci i dati richiesti, in particolare email e password e indicare lo strumento di pagamento;
  4. verifica l’email cliccando sul link di conferma inviato da PayPal e verifica il numero di cellulare digitando il PIN inviato tramite sms;
  5. scarica APP PayPal mobile e inizia ad utilizzare il servizio anche in mobilità con il tuo internet mobile.

Come rimuovere i limiti al conto

come aprire un conto paypal
Una volta spiegato come aprire un conto PayPal e come sfruttare i pagamenti mobili con APP PayPal mobile, vediamo come rimuovere i limiti. Chi usa il servizio per la prima volta, non può prelevare più di 750 Euro al mese, 1.000 Euro annuali e non può superare 2.500 Euro di entrate complessive senza rimuovere i relativi tetti. Eliminarli è molto semplice: il sistema richiede una sorta di autenticazione, che può essere effettuata inizialmente con l’accredito o l’addebito di pochi centesimi sul conto e, successivamente, con l’invio di fatture o bollette a vostro nome per verificare la domiciliazione.

Transazioni sicure, cosa fare per non rischiare

Va bene l’esistenza di protocolli di sicurezza, ma le transazioni vanno sempre controllate. Anche chi utilizza PayPal deve tenere traccia dei movimenti, ma il sistema in questo aiuta gli iscritti inoltrando un’email di conferma per ogni pagamento effettuato. Per le carte, oltre alle funzionalità di APP PayPal Mobile, è possibile attivare la funzione sms, che informa l’utente di ogni acquisto.

Per maggior sicurezza del vostro account, formulate sempre password di medio-alta difficoltà, difficili da indovinare, meglio se composte da numeri e lettere alternati e fate sempre il log-out dal sito.

Attenzione alle email di phishing: come le normali banche, PayPal non invia comunicazioni importanti usando la normale casella di posta. Infine, quando acquistate online, verificate sempre che il venditore abbia feedback positivi e rivolgetevi solo a portali protetti che adottano il sistema SSL (Secure Socket Layer) per criptare i dati finanziari. Riconoscere i portali “sicuri” dalla URL, che apparirà come https:// anziché http:// e dal lucchetto presente in basso a destra o sulla barra di navigazione.
Tutte le offerte per Internet Mobile

Commenti Facebook: