Come abbonarsi a Sky online al prezzo più basso in promozione

A partire da 9 euro per 6 settimane di visione in prova, passando per i pacchetti con Sky Cinema a 19,90 euro al mese per un anno e a Sky Calcio gratis con l’offerta sul digitale: sono tante le proposte dell’operatore riservate a nuovi e vecchi clienti. Ecco come fare per approfittare delle varie promozioni attualmente attive per avere la pay tv via satellite, fibra ottica o digitale terrestre.

Tutte le modalità per abbonarsi con la fibra o con la parabola

La pay tv via satellite, via fibra ottica o con il digitale terrestre

Abbonarsi a Sky significa scegliere tra due diverse tecnologie di trasmissione – da qualche mese alla classica parabola si accompagna anche la fibra ottica – e scegliere i contenuti, tra i diversi pacchetti come Sky TV (di base per tutte le tipologie di abbonamento), Sky Sport, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Calcio. Gli utenti hanno a disposizione diverse possibilità per accedere alla pay tv, da sola in abbinamento con altri servizi (ad esempio Fastweb). Al momento l’offerta più conveniente è ProvaSky, che consente di provare i diversi contenuti dell’operatore a 9 euro per 6 settimane, senza alcun vincolo.

A completare le opzioni per chi vuole sottoscrivere un’abbonamento Sky c’è l’offerta per il digitale terrestre che include 4 canali Sky di intrattenimento, 8 canali Mediaset Premium e i pacchetti Calcio e Sport. Questa soluzione presenta un’attivazione estremamente rapida. L’unico elemento necessario per attivare l’abbonamento è la una smart card per il digitale terrestre.Sky TV e Sky Calcio a 29,90 Euro al mese per 2 anni sul digitale terrestre

Come fare per abbonarsi a Sky

Per abbonarsi a Sky dal sito ufficiale basta selezionare la combinazione di pacchetti e di servizi della propria offerta personalizzata, tenendo ovviamente d’occhio il riepilogo sulla destra della pagina che si aggiornerà in tempo reale con i costi mensili e gli importi una tantum, tra i quali l’attivazione dei servizi.

Le modalità di pagamento previste sono su conto corrente o con RID; una volta terminata la procedura si riceverà all’indirizzo email inserito un messaggio di conferma con tutti i dati inseriti.

Tra le altre modalità di abbonamento disponibili c’è quello con l’assistenza della chat online tramite gli operatori della pagina dedicata, il numero da chiamare allo 027070 ed è sempre possibile recarsi in uno Spazio Sky o in uno Sky Service. In alternativa puoi cliccare sul pulsante qui sotto per scegliere tra le varie proposte di Sky attualmente in promozione.
Confronta le offerte Sky

Che cosa serve per abbonarsi a Sky

I requisiti per chi si abbona Sky sono la maggiore età e il possesso della documentazione richiesta: documento di identità valido, codice fiscale, numero di telefono (serve per concordare la consegna o l’installazione dei materiali Sky come il decoder o la parabola), numero e data di scadenza della carta di credito oppure il codice IBAN del conto corrente bancario.

Infine, chi si abbona direttamente dal sito Sky è tenuto a fornire anche un indirizzo valido di posta elettronica per l’invio della copia digitale del contratto, completo di dati, costi e di configurazione dell’abbonamento richiesta.

Sarà possibile iniziare a vedere i canali di Sky al momento dell’attivazione della Smart Card. Se per l’installazione ci si è rivolti a un tecnico sarà lui stesso ad attivare la Smart Card. Per chi invece ha già una parabola, Smart Card e decoder verranno consegnati tramite corriere, e al momento della ricezione sarà necessario contattare Sky in uno dei suoi canali di supporto o chiamando il numero 199.100.600. 

E se si attiva anche Fastweb? I due servizi vengono attivati in due momenti diversi, di solito prima Sky e poi Fastweb (per cui di norma, in caso di fibra ottica, sono necessari 12 giorni per l’attivazione, 30 con ADSL e 40 con ADSL in zone fuori dalla rete Fastweb).

Come aggiungere o togliere pacchetti e servizi

Una volta abbonati a Sky, è sempre possibile aggiungere in secondo momento dei servizi aggiuntivi, utilizzando l’area Fai da te dove si possono aggiungere i pacchetti non selezionati la prima volta e i servizi come l’alta definizione, Sky Go Plus, il decoder Sky Q e così via. In più, dall’area Fai da te è possibile anche attivare Sky Go, il servizio che permette di accedere alla propria combinazione di pacchetti Sky anche da dispositivi mobili come lo smartphone e il tablet: basta scaricare l’ultima versione dell’app mobile (o l’app per PC e Mac dal sito Sky) ed effettuare la con il proprio Sky ID e associare il dispositivo che si vuole utilizzare.

Per eliminare invece un pacchetto, basta selezionare, dal menu a tendina del Fai da te “Gestisci il tuo abbonamento”, l’opzione “Togli un pacchetto o servizio”, e in seguito compilare il form online o entrare in chat con un operatore. In alternativa si può parlare via telefono con l’operatore chiamando il 199.100.400.

Le offerte meno care attualmente presenti

Al momento l’offerta più conveniente per chi vuole provare Sky senza abbonarsi per tutto l’anno è ProvaSky, che a 9 euro al mese, senza vincoli di alcun genere, permette di vedere tutti i migliori contenuti di Sky direttamente a casa per 6 settimane, con la possibilità anche di utilizzare Sky Go. 

Sino al 30 settembre è possibile sottoscrivere un’offerta molto conveniente per il digitale terrestre che include Sky TV e Sky Calcio a 29,90 Euro al mese per 24 mesi. Da notare, inoltre, che se si decide di aggiungere anche Sky Sport, i primi 6 mesi del pacchetto sono gratis (successivamente è previsto un costo extra di 10 Euro al mese).

Commenti Facebook: