«Coltiva il tuo sogno», torna il progetto di ING Direct per i bambini

«Coltiva il tuo sogno», il progetto ludico didattico gratuito dedicato da ING Direct ai bambini delle scuole elementari italiane, ai loro insegnanti e alle loro famiglie, torna per la sesta edizione, coinvolgendo migliaia di istituti in tutto lo Stivale. Negli anni scorsi «Coltiva il tuo sogno» ha coinvolto oltre diecimila scuole per un totale di quattro milioni di individui.

Coltivailtuosogno
Negli anni passati sono state coinvolte migliaia di scuole

Nuovi contenuti, secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e nuove proposte per aiutare i bambini a sviluppare la loro fantasia, il pensiero divergente e le competenze interdisciplinari. Quest’anno sarà protagonista la creativià in tutte le sue declinazioni, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie e all’accettazione della diversità sia linguistica che culturale.

Le classi che ne faranno richiesta a ING Direct potranno ricevere il kit didattico con tre poster-racconto da appendere in classe, la Guida docenti, venticinque “creative book” per gli scolari, il pieghevole per partecipare al concorso e la locandina della creatività.
Confronta offerte ING Direct
Come ha ricordato Sergio Rossi, Direttore Marketing e Comunicazione di ING DIRECT Italia, «Coltiva il tuo sogno» ha raggiunto in passato importanti risultati, come i 780.000 bambini di Etiopia, Zambia e Nepal che hanno potuto frequentare per un anno scolastico la scuola grazie a ING Chances for Children, in collaborazione con Unicef.

Commenti Facebook: