Collegamento al web: gli italiani preferiscono il mobile

Continua a crescere la quota di nostri connazionali che preferiscono collegarsi al web attraverso i dispositivi mobili. A “certificare” il trend evolutivo – peraltro, già in atto da alcuni anni – sono stati i dati forniti dall’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui gli smartphone starebbero diventando rapidamente il terminale di accesso preferenziale a internet.

nokia_520

L’Osservatorio afferma infatti che 27 milioni di italiani posseggono un cellulare di ultima generazione, e che di questi ben 22 milioni lo utilizzano (anche) per navigare sul web.

Non è un caso che – aggiunge ulteriormente l’Osservatorio – il mercato della connettività internet da cellulare abbia triplicato i propri ricavi in soli tre anni, e che sempre più italiani usufruiscono del “telefonino” per acquistare contenuti digitali tramite siti mobile e app.

Nel solo 2012, conclude l’Osservatorio, si è registrato un incremento del 53 per cento, a fronte del calo del 12 per cento sul fronte del business della connessione al web da personal computer.

Navigare su internet dal cellulare: tutte le offerte

Il panorama italiano delle tariffe per navigazione internet da cellulare è davvero molto ricco. Le promozioni periodicamente proposte dai principali operatori di settore, unitamente agli sconti riconosciuti ai nuovi clienti o a chi cambia operatore, possono consentire una navigazione in libertà, senza temere il peso eccessivo della bolletta.

Confronta Tariffe Internet Mobile

Commenti Facebook: