Clienti A2A: dona gratis un pasto ai ragazzi del Congo

Se sei cliente A2A Energia e aderisci al Programma Chiara2a oppure attivi uno dei servizi gratuiti pensati per te, starai compiendo un semplice gesto che aiuterà in maniera concreta un ragazzo della comunità di Kinshasa, la capitale del Congo. Fino al 30 settembre A2A Energia donerà un pasto per te supportando concretamente Cesvi Onlus, impegnata da anni nel recupero dei giovani di strada congolesi. 

donare un pasto ai ragazzi del congo
Con un semplice gesto puoi donare un pasto ai ragazzi del Congo

In Congo l’80% della popolazione vive con meno di 2 euro al giorno. Per strada vivono più di 20.000 minori abbandonati, orfani a causa dell’AIDS o della guerra, oppure allontanai da casa per l’estrema povertà del nucleo familiare.

L’Onlus Cesvi offre questi ragazzi un luogo dove poter ricevere, prima di tutto, il cibo di cui hanno bisogno per vivere, ma anche cure, sostegno psicologico, istruzione e, quando è possibile, il ricongiungimento familiare.

I clienti A2A Energia possono compire un semplice gesto, completamente gratuito, per aiutare tutti questi ragazzi donando un pasto.
Visita il sito A2A Energia

Come donare un pasto

Se non sei iscritto, aderisci subito gratuitamente al Programma Chiar2a e A2A Energia donerà un pasto per te ai ragazzi del Congo.

In più, attivando uno dei servizi a scelta tra bollett@mail, domiciliazione delle bollette e Sportello online, A2A Energia donerà un altro pasto per te. Puoi anche convertire i punti Chiara2a in un premio solidale e fare ancora di più: doni 15 pasti con 900 punti e 30 pasti con 1.600 punti.

Infine, condividendo l’iniziativa sui tuoi profili social, o scrivendo un tweet con l’hashtag #UnPastoPerLaVita starai aiutando a diffondere le buone azioni.

Finora sono stati donati più di 700 pasti, e al raggiungimento dei 1000 pasti A2A Energia raddoppierà tutte le donazioni.

Chi è Cesvi Onlus

Cesvi Onlus, Civil Society Participant di EXPO2015, gestisce un centro di accoglienza a Kinshasa, la capitale del Congo, dove offre supporto alimentare, cure mediche ed assistenza sociale per i ragazzi di strada. Gli operatori specializzati si impegnano attivamente per offrire un pasto gratuito ai minori vittime di violenza, malnutrizione e povertà.

Il pasto è il primo passo verso il cambiamento, lo strumento necessario per instaurare un rapporto di fiducia e dialogo con i ragazzi. Progressivamente, grazie ad un percorso formativo e all’ospitalità presso il centro di accoglienza, i ragazzi intraprendono un cammino di recupero per restituire loro dignità, attraverso l’istruzione e quando è possibile anche una famiglia.

A2A Energia sta mettendo tutta la sua energia per sostenere il progetto, al quale possono partecipare anche i clienti A2A, aiutando al futuro dei ragazzi di Kinshasa con un semplice gesto.

Non sei cliente A2A? Dai un’occhiata alle loro proposte commerciali per l’energia elettrica e il gas, con le quali potrai inoltre risparmiare in bolletta.

Scopri le offerte A2A Energia

Commenti Facebook: