Classifica serie tv: le migliori di sempre

Le serie tv sono diventate una moda che spopola come non mai. Che siano romantiche, misteriose, gialli o di fantascienza, la passione per le serie tv non conosce ostacoli geografici né limiti temporali. Grazie ai numerosi servizi di tv streaming sono entrate in maniera più prepotente nelle case di molti italiani. Ma quali sono quelle che hanno veramente fatto la storia?

cinema
Le migliori Serie Tv sono sui servizi di streaming on demand

Le serie tv stanno spopolando. E’ proprio così. Chiunque ne ha vista almeno una, magari più datata, magari invece una delle ultime solo perché stuzzicato dalla tanta pubblicità. Fatto sta che gli appassionati sono sempre più numerosi e sono nate addirittura delle pratiche prima sconosciute, come il cosiddetto “blinge watching“. Ovvero la visione di una serie intera tutta d’un fiato. Mode a parte abbiamo scelto le migliori serie TV secondo il nostro punto di vista. Sono quelle che amate anche voi?

Le migliori serie tv di sempre

Mettiamo in prima posizione Breaking Bad, in programmazione su Sky. Si tratta di una serie tv ideata da Vince Gilligan e trasmessa fin dal 2008L’insegnante di chimica Walter White malato terminale decide di darsi alla produzione di meta-anfetamine per garantire che la sua famiglia possa vivere bene dopo la sua morte. Ma entrare nel mondo dell’illegalità forse non è stata una mossa così saggia.

I Soprano è senza dubbio una di quelle serie che hanno fatto la storia. Tony Soprano, boss della mafia, è un uomo di mezza età che conduce tutto sommato una vita come tante altre. Tra storie amorose segrete con la segretaria, un figlio difficile da gestire, Soprano deve badare ai suoi attacchi di ansia. Una serie tv lanciata nel 1999  e che ancora occupa i palinsesti di alcuni servizi di streaming.

Di altro genere il fantasy Il Trono di Spade. Nato dalla saga letteraria di George R.R. Martin la serie ruota attorno alle vicende di guerra per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros. Tra battaglie sanguinolente, creature misteriose e mostruose si gioca la lotta per il potere. Chi riuscirà a sedere sul Trono di Spade? Una serie nata nel 2011 per mano di David Benioff e D.B. Weiss. Anche in questo caso lo si trova su Sky o Now Tv.

Sky completo ad un prezzo scontato

Del 2004 è Lost creato da J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber. Il volo 815 della Oceanic Airlines partito da Sidney, precipita su un’isola. I sopravvissuti al disastro aereo scoprono un’isola tanto favolosa quanto misteriosa. Oltre naturalmente numerose insidie. Anche questa serie può essere vista su Now Tv.

Con Now TV hai cinema e intrattenimento

Molto recente è Narcos. La serie tv ha visto la luce nel 2015 grazie a Chris Brancato, Carlo Bernard, Doug Miro e ha avuto fin da subito un elevato successo. E’ la storia vera del cartello della droga colombiana. Protagonista è il temibile Pablo Escobar, capo del Cartello di Medellín. Il conflitto per la lotta al predominio della droga è molto sanguinolento. La serie è stata resa famosa in Italia grazie a Netflix che per primo ha trasmesso la serie.

Dove vedere le serie tv?

Prima che prendessero piede i servizi di video streaming era la norma andare a caccia di serie tv su internet. I servizi proposti erano di qualità scadente e illegali. Raramente infatti si trovavano servizi seri che possedessero i diritti di trasmissione. La qualità ovviamente era molto scarsa così come i rischi per gli utenti di infettare il pc con virus o installare spyware e altro software dannoso.

Oggi sono numerosi invece i servizi di tv streaming caratterizzati da palinsesti molto ben curati, ricchi e soprattutto la possibilità di usufruire della modalità on demand. Contando su una buona ADSL o connessione in mobilità è possibile fruire dei contenuti su più dispositivi anche fuori casa e con costi contenuti.

Vediamo quali sono i servizi più conosciuti e i loro prezzi:

  • Netflix 9,99 euro al mese
  • Mediaset Premium Online a partire da 15 euro al mese
  • Now TV a partire da 9,99 euro al mese.

Le Serie Tv con Premium Online

Per quanto riguarda Netflix è anche possibile sfruttare l’ADSL di TIM per poter gustare la visione del canale gratuitamente. Con le offerte TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile infatti la visione delle trasmissioni Netflix è garantita senza costi aggiuntivi. Un’ulteriore opportunità di cui vale la pena approfittare.

TIM Smart Casa regala Netflix

Commenti Facebook: