Cisco e Telecom Italia, uniti per il cloud

Al Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera mondiale dedicata alla telefonia mobile che chiude oggi i battenti, Telecom Italia e Cisco hanno annunciato l’intenzione di collaborare con l’obiettivo di offrire alle aziende italiane dei servizi innovativi per quanto riguarda il cloud computing: tra questi, Cisco Meraki.

Cloud-computing
Nuovi servizi integrati per i clienti business, con approcci modulari e controllo delle applicazioni

Cisco Meraki è leader nelle soluzioni WiFi, routing e sicurezza controllati in cloud e permetterà ai clienti business di Telecom Italia, con offerte ADSL o fibra, di avere a disposizione un approccio modulare per un’offerta completa di servizi dedicati alla gestione e all’operatività delle reti, con il pieno controllo delle applicazioni.

Cisco e Telecom hanno inoltre annunciato la collaborazione per lo sviluppo di nuovi servizi cloud basati sulla piattaforma per la virtualizzazione e orchestrazione di Cisco, la stessa che permette di creare, automatizzare ed effettuare il provisioning dei servizi in tempo reale per le  funzioni di elaborazione, storage e di rete.
Vai a Tutto di Telecom Italia »
La partnership tra Cisco e Telecom Italia per il cloud non è una novità: i servizi offerti, nell’ambito del brand Nuvola Italiana, hanno riguardato progetti dall’Infrastructure-as-a-Service (IaaS) all’Unified Collaboration.

Secondo Simone Battiferri, Direttore Business di Telecom Italia, «la collaborazione con Cisco rafforza la leadership di Telecom Italia nel mercato ICT italiano e la capacità delle due aziende di innovare è una delle chiavi di successo che ci permetterà di soddisfare le esigenze del mercato con maggiore efficacia. Lavoreremo a stretto contatto con Cisco per continuare a fornire ai nostri clienti infrastrutture Fast IT».

Commenti Facebook: