Cinema film: le migliori proposte della pay TV

Sky ha da poco rinnovato il suo pacchetto Cinema, l’ideale per chi vuole guardare ogni tipo di film durante il suo tempo libero. Ogni giorno, infatti, viene trasmessa una prima visione di ogni genere, oltre alla possibilità di guardare le pellicole anche su Sky On Demand sulla base delle proprie esigenze personali. Anche in questa stagione televisiva iniziata solo da pochi mesi non mancano le proposte in grado di accontentare gli abbonati.

In programmazione su Sky "The Captive - Scomparsa"

Sottoscrivere un abbonamento alla pay TV è una scelta ormai condivisa da milioni di persone in Italia alla ricerca di una programmazione più variegata in ogni periodo dell’anno. Tra i generi più seguiti c’è certamente il cinema, che viene apprezzato per la possibilità di gustare prime visioni a pochi mesi di distanza dall’uscita nelle sale. Sky ha da poco rinnovato l’opzione per soddisfare un pubblico che sta diventando sempre più esigente.

Sky Cinema è una delle opzioni con il maggior numero di adesioni di Sky, ma è ovviamente possibile rendere il tuo abbonamento più ricco e completo. Se vuoi saperne di più anche in merito ai costi ti consigliamo di consultare il comparatore di SosTariffe.it:

Vai ai pacchetti Sky

Sky Cinema: gli appuntamenti da non perdere

Quo Vado

E’ stato uno dei successi al botteghino della scorsa stagione e ora approda in TV con l’obiettivo di divertire il pubblico, ma allo stesso tempo far riflettere su alcune tematiche. Il film è diretto da Checco Zalone, che è anche uno dei componenti del cast, oltre a Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Ninni Bruschetta, Ludovica Modugno e Diego Verdegiglio.

La storia ha per protagonista Checco, un quarantenne con un posto fisso da impiegato che continua a vivere con i genitori pur di non sposare l’eterna fidanzata. Improvvisamente, però, viene messo in mobilità, una decisione che genera forti dubbi sul suo futuro. Pur di non perdere tutto, accetta di essere spedito in Norvegia dove capirà cosa significa essere efficienti sul lavoro, anche se non sempre questo rende felici. In onda su Sky Cinema 1 lunedì 21 novembre alle 21.10.

Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto

Al centro della storia, ambientata nel 1947, c’è ovviamente Sherlock Holmes, il personaggio nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Il detective è ormai anziano e ha deciso di ritirarsi dedicandosi alle sue passioni in una fattoria di sua proprietà situata in Inghilterra. Tra le attività di cui si occupa c’è l’allevamento di api. L’uomo non è però solo, ma ha deciso di vivere con una governante e il figlio.

Proprio il rapporto nato con il ragazzo lo porterà a ripensare all’ultima indagine di cui si è occupato, un caso rimasto irrisolto che ha portato alla fine della sua carriera. Accettare di non essere riuscito a trovare il colpevole, nonostante il passare degli anni, è però tutt’altro che semplice.

Creed – Nato per combattere:

E’ una delle novità del novembre 2016 di Sky. E’ lo spin off di “Rocky”, realizzato a quarant’anni di distanza dalla prima pellicola che ha regalato a Sylvester Stallone la popolarità. Grazie a questa interpretazione l’attore italo – americano è riuscito a conquistare il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Al centro della storia c’è Adonis Johnson, figlio del campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed. Pur non essendosi mai conosciuti (il pugile è morto prima della sua nascita), il giovane nutre un’innegabile passione per la boxe.

Il ragazzo arriva così a Philadelphia con l’intenzione di imparare da Rocky, che si è però ritirato dal ring. Balboa si convince ad aiutarlo nel momento in cui intravede in Adonis la forza di volontà tipica del padre, anche se è consapevole che la vittoria contro il suo avversario sarà tutt’altro che semplice da ottenere.

The Captive – Scomparsa

Film diretto da Atom Egoyan con Ryan Reynolds e Rosario Dawson. Al centro della storia c’è il rapimento di una bambina, una vicenda che ha inevitabilmente dilaniato il papà, che a distanza di otto anni dal fatto continua a credere che sia viva.

L’uomo è pronto a tutto pur di ritrovare la giovane, ormai diciassettenne, spinto non solo dalla volontà di riabbracciarla, ma anche dal senso di colpa che non lo abbandona: il sequestro è infatti avvenuto mentre la piccola si trovava con lui. Ogni pista non viene esclusa, ma c’è la consapevolezza di non poter perdere tempo se si vuole davvero evitare il peggio.

Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza

Pellicola con Julianne Moore ed Ellen Page, viene ricordato come il primo film ad avere affrontato il tema delle unioni civili, spesso oggetto di discussioni anche in ambito politico. Le protagoniste della storia sono Laurel Hester e Stacle Andree, due donne realmente esistite che hanno lottato a lungo per il riconoscimento sul piano giuridico del loro legame.

Il loro sentimento viene messo alla prova quando Laurel si ammala di tumore ma, nonostante la malattia, è pronta a tutto per far sì che la sua pensione vada alla compagna quando lei non sarà più in vita. I funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, sono però contrari alla richiesta. In questa battaglia la coppia non è sola, ma può contare sul sostegno del detective Dane Wells e dell’attivista per i diritti civili Steven Goldstein.

Ooops! Ho perso l’arca

Film di animazione da gustare con tutta la famiglia, che trae ispirazione dalla storia dell’arca di Noè. Un gruppo di animali, tra cui Dave e suo figlio Finny, sono in pericolo: la fine del mondo è vicina e sta per arrivare un naufragio. I due riescono però a mettersi in salvo, grazie all’aiuto di Hazel e sua figlia Leah, salendo su un’arca costruita per aiutare chi è rimasto sulla Terra. I due piccoli per un errore cadono però in mare e dovranno fare il possibile per non restare vittima di alcuni predatori.

Vi abbiamo così indicato alcune delle proposte migliori disponibili in questo periodo per chi ha aderito al pacchetto Sky Cinema, l’ideale per chi ama guardare film di ogni genere le proprio tempo libero.

Commenti Facebook: