Ciak si conta: i web addicted all’opera con il censimento

E’ partita la seconda fase del censimento 2011 che mira al coinvolgimento dei giovani e di tutta la fascia di consumatori usuali di tecnologie e web.

Ciak si gira è il nome dell’iniziativa che punta ai giovani dai 15 ai 25 anni e richiede la realizzazione di un video di massimo 30 secondi che abbia come tema proprio il censimento nazionale. L’inziativa chiaramente mira a valorizzare l’aspetto innovativo di questa edizione del Censimento ossia la possibilità di compilarlo direttamente online e come si legge dal bando “Il video dovrà privilegiare uno dei seguenti aspetti: farne comprendere a tutti i cittadini l’importanza; fornire le informazioni necessarie per la corretta compilazione e restituzione del questionario”
ipad-2I giovani interessati avranno modo di inviare il frutto del proprio lavoro fino al 31 dicembre 2011. Tutti coloro che decideranno di inviare il loro lavoro potranno accedere alla fase preliminare del concorso che in maniera del tutto casuale andrà a premiare con l’assegnazione ad estrazione di 12 Iphone.
I concorrenti che avranno accesso ala seconda fase, su giudizio tecnico, potranno passare alla fase successiva del concorso che prevede la premiazione del video indicato come maggiormente rappresentativo della realtà del Censimento e la conseguente assegnazione di tre Ipad ai primi classificati.

Commenti Facebook: