Chiamate Skype in crescita del 36% nel 2013

Secondo quanto dichiarato dall’analisi compiuta da TeleGeography, nel 2013 Skype ha generato un volume di chiamate in forte crescita rispetto allo scorso anno, con un incremento del traffico molto rilevante su quanto era stato rilevato appena dodici mesi prima.

Chiamate in forte aumento per il Voip Skype
Chiamate in forte aumento per il Voip Skype

In particolare, TeleGeography ha dichiarato come nel 2013 vi siano stati 214 miliardi di minuti di chiamate internazionali, con uno sviluppo del 36 per cento rispetto all’anno precedente. La società calcola inoltre che il traffico del servizio Voip più famoso del mondo è cresciuto di oltre 50 punti percentuali rispetto a quanto generato dagli altri principali operatori mondiali di telefonia mobile, e non solo.

Scopri le offerte telefonia mobile »

In questo modo, commenta ancora il dossier compiuto da TeleGeography, nel 2013 Skype avrebbe eroso sempre più traffico alle compagnie telefoniche tradizionali, applicando una concorrenza difficilmente contrastabile dai big del settore. A contribuire ulteriormente a sviluppare in maniera positiva la posizione di Skype sono anche le ultime novità tecnologie preannunciate dalla compagnia: sono infatti disponibili le chiamate in alta definizione, sia in entrata che in uscita, per i dispositivi con chip A7 della Apple.

Le prospettive di breve termine sembrano pertanto essere ancora rosee per il servizio Voip: vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi del comparto.

Commenti Facebook: