Chiamare TIM da Vodafone, quanto costano da fisso e mobile

Le numerose offerte dei provider italiani sono sempre più complete. Oltre alla connessione infatti vengono spesso proposte anche telefonate sia a fissi che cellulari mobili. In alcuni casi la quantità è illimitata, in altri è previsto uno scatto alla risposta o limitazioni specialmente per chiamate verso cellulari. Anche nel caso di chiamate incluse nelle offerte degli operatori mobili è proposta una quantità abbondante di minuti di chiamate verso tutti, e spesso addirittura minuti illimitati. Vediamo nel caso specifico quali sono i costi applicati per chiamare TIM da Vodafone.

Vodafone
Quanto costa chiamare TIM da Vodafone? Con le giuste offerte anche "zero"

Vodafone, tra i primi operatori mobili e provider internet in Italia ha nel tempo sviluppato offerte molto appetibili tanto per l'ADSL che per la telefonia.

Vodafone per l'ADSL

Per la connessione ADSL ad esempio l'operatore propone Super ADSL. Si tratta di un'offerta caratterizzata da:

  • costo mensile di 25 euro ogni 4 settimane;
  • internet senza limiti fino a 20 Mbps;
  • chiamate verso cellulari nazionali senza limiti;
  • una sim con 1 GB di traffico inclusa per navigare fuori casa.

In questo caso quindi chiamare TIM da Vodafone così come ogni altro operatore non costerà nulla. Le chiamate illimitate incluse nell'offerta verso i cellulari rappresentano veramente un enorme vantaggio. Se si vorrà invece chiamare una numerazione TIM o Telecom fissa verrà applicato un costo di scatto alla risposta di 19 centesimi. Idem per le chiamate effettuate verso qualsiasi altro gestore italiano. Non sono previsti limiti alla quantità di minuti di chiamate effettuabili.

Ma c'è di più, infatti oltre al costo dello scatto alla risposta non sono previsti costi per le chiamate verso:

  • Chiamate verso Fissi di USA;
  • Canada;
  • Europa Occidentale (Zona 1).

Scopri Super ADSL

Vodafone per la telefonia mobile

Per la telefonia mobile Vodafone propone numerose tariffe, una di quelle più complete è certamente Red Start. Si tratta di una tariffa molto ricca che include navigazione e telefonia in mobilità. Tra i tanti servizi inclusi spiccano:

  • 4 GB di internet (che diventano 6 GB se si sceglie anche uno smartphone),
  • minuti ed Sms illimitati;
  • smartphone incluso;
  • roaming verso l'estero incluso.

Quest'ultima voce si traduce nella possibilità di chiamare Usa e Europa senza alcun sovrapprezzo per il roaming estero (oltre a Sms e possibilità di navigare). Tra gli smartphone che è possibile richiedere inclusi nell'offerta a costo 0 spicca sicuramente l'ottimo Hauwei P9 con cui si potrà navigare con facilità sotto rete 4G.

Scopri Red Start

Nel formulare questa offerta Vodafone sottolinea anche la possibilità di poter usufruire di un servizio clienti considerato "Top". Vodafone lo presenta in questo modo: "Tutta la competenza del nostro team di operatori specializzati pronti a gestire ogni tua richiesta con in più la garanzia di chiedere una volta sola e di avere un supporto unico per tutte le tue offerte".

Anche in questo caso l'offerta prevedendo minuti illimitati supera il problema di quanto si spenderà per chiamare altri operatori. Quanto mi costerà chiamare TIM da Vodafone ad esempio diverrà una domanda assolutamente superflua. Tutto ciò si traduce in una estrema flessibilità nell'utilizzo del dispositivo mobile e nella possibilità reale di effettuare chiamate senza porsi il problema della spesa, che rimarrà fissa.

Nel caso di Red Start il costo applicato è di 29 euro in via promozionale ogni 4 settimane anziché un costo di listino che sarebbe di 39 euro. Prima di sottoscrivere consigliamo di effettuare una comparazione sul nostro portale e informarsi sulle condizioni contrattuali applicate (prestando particolare attenzione ai vincoli di durata).

Commenti Facebook: