Chi vincerà la seconda edizione di Junior MasterChef Italia?

Appuntamento questa sera a partire dalle 21.10 su Sky Uno per la doppia puntata finale di ‘Junior MasterChef Italia’, il cooking show che mette alla prova diversi ragazzini che dimostrano doti culinarie da far invidia agli adulti che si sono sottoposti nelle ultime settimane al giudizio degli chef Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. Chi vincerà quindi la seconda edizione di Junior MasterChef Italia?

Scopriamo stasera chi trionferà a "Junior Masterchef Italia 2"

Il giorno della finale è arrivato e ora potremo finalmente conoscere chi vincerà la seconda edizione di “Junior MasterChef Italia“. Per saperlo non resta che sintonizzarsi il 10 giugno a partire dalle 21.10 su Sky Uno, canale 108 della piattaforma Sky, per una straordinaria doppia puntata.

Il piccolo chef che trionferà, oltre a conquistare il prestigioso titolo di secondo “Junior MasterChef d’Italia” porterà a casa la borsa di studio del valore di 15 mila euro, offerta da Banca Sistema, e un viaggio con la famiglia in Danimarca.

Chi succederà a Emanuela?

Nel corso di questa edizione sono stati quattordici i piccoli talenti che si sono sfidati dimostrando fantasia, abilità e capacità e tecnica nel realizzare ricette che facevano davvero invidia anche ai cuochi più esperti.

Ad accedere alla finalissima sono stati in quattro: il dodicenne romagnolo Nicola, il tredicenne romano Andrea, il marchigiano Nicolò di 12 anni e la milanese Sofia, che con i suoi 9 anni è la più piccola tra i finalisti e ha dimostrato uno spirito combattivo e una tenacia eccezionali. Stasera avremo quindi la possibilità di capire chi sarà il piccolo chef che succederà a Emanuela Trabasso, la vincitrice della prima edizione, oggi undicenne, che al momento della proclamazione aveva appena 9 anni.

Le prove di stasera

I finalisti dovranno mettersi alla prova innanzitutto con l’ultima Mystery Box, che dovranno comporre da soli, scegliendo 12 ingredienti tra quelli messi a disposizione dai giudici. Dovranno quindi realizzare un piatto creativo in un’ora che permetterà a uno solo di loro di accedere direttamente alla sfida finale, mentre gli altri tre si contenderanno l’ultimo posto superando un temutissimo Invention Test. Questa volta dovranno replicare una ricetta di Bruno Barbieri, realizzandola contemporaneamente allo chef.

Solo in due accederanno all’ultima e decisiva sfida: l’ideazione e preparazione di un menù completo dove dovranno mettere in mostra la loro idea di cucina.

In attesa di capire quindi chi vincerà la seconda edizione di ‘Junior MasterChef Italia’ ricordiamo che fino a sabato 20 giugno è possibile iscriversi ai casting della prossima edizione: possono partecipare tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail di richiesta a junior@masterchefitalia.it oppure telefonando al numero 02 36565621.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: