Chi vincerà Hell’s Kitchen 2?

Stasera dalle 21.10 su Sky Uno andrà in onda l’ultima puntata di “Hell’s kitchen”, il cooking show dove Carlo Cracco è alla ricerca di un executive chef che andrà a lavorare al Forte Village in Sardegna. Sarà quindi l’occasione per scoprire chi vincerà “Hell’s kitchen 2” e succederà a Matteo Grandi, il giovane che ha trionfato nella scorsa edizione che farà una breve apparizione anche in occasione di uno degli ultimi due episodi.

Chi sarà il vincitore di Hell's Kitchen 2?

Chi vincerà “Hell’s Kitchen 2”? Lo scopriremo stasera dalle 21.10 su Sky Uno, canale 108 della piattaforma Sky, dove nel corso dell’ultima puntata i quattro concorrenti rimasti verranno messi duramente alla prova. I finalisti dovranno innanzitutto cimentarsi con la pasta per essere valutati da una giuria composta da quaranta cuochi che dovrà scegliere il piatto migliore. Il concorrente che vincerà la prova avrà la possibilità di pranzare con la sua famiglia nel ristorante dello chef Carlo Cracco.

L’ultima prova

Per l’ultimo servizio serale della stagione, invece, arriverà Matteo Grandi, il vincitore della scorsa edizione, che dovrà complicare il lavoro dei concorrenti rimasti in gara: questo servirà per capire chi di loro ha doti da leader, indispensabili per un executive chef. I tre concorrenti che riusciranno a superare il servizio serale avranno la possibilità di lavorare nelle cucine del Four Season dove dovranno preparare due piatti della cucina internazionale, personalizzandoli. Solo in due però riusciranno ad arrivare al testa a testa finale, durante il quale lavoreranno in brigata con gli ex concorrenti e dovranno far assaggiare i propri piatti ad un tavolo composto da rinomati chef stellati.

Il giudizio finale, che porterà al vincitore, invece, spetterà solamente a Cracco, che avrà quindi il compito importante di decidere chi si aggiudicherà il posto di Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen in Sardegna.

I quattro finalisti

Superare i duri giudizi di Cracco è stato tutt’altro che semplice, ma in quattro sono riusciti a guadagnarsi l’accesso alla finale. Vediamo chi sono:

  • Chiara: nata a Latina il 4 luglio 1994, ha iniziato a sviluppare la passione per la cucina a dieci anni. Da circa un anno lavora come aiuto cuoco in una delle botteghe al primo piano del Mercato Centrale di Firenze.
  • Eleonora: nata a Roma il 2 giugno 1986. La sua passione in cucina è nata da piccola, seguendo le donne di casa (soprattutto la nonna) ai fornelli. Attualmente è capo partita.
  • Chang: nato il 25 luglio 1988 a Yangzhou, in Cina. La sua passione per la cucina è nata quando aveva 16 anni e ha iniziato a lavorare come cuoco solo per avere un lavoro. Quando poi ha visto i clienti apprezzare un suo piatto, ha realizzato che voleva fare questo nella vita. Attualmente vive a Udine dove lavora come aiuto cuoco.
  • Mirko: nato a Bergamo il 25 ottobre 1990. La sua passione per la cucina nasce durante un corso culinario in quarta elementare. Attualmente vive a Darmine (BG) ed è un cuoco free lance.

Non resta quindi che attendere stasera per capire chi vincerà “Hell’s Kitchen 2”. Appuntamento oggi dalle 21.10 su Sky Uno.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: