CheBanca, ottima partenza per i prodotti di risparmio gestito

Per i nuovi prodotti di risparmio gestito CheBanca, la banca retail del gruppo Mediobanca, è già tempo di bilanci. Secondo quanto comunicato dall’istituto di credito, infatti, nel primo mese di vita il segmento ha ottenuto una raccolta di 50 milioni, più di 2.000 nuovi clienti e oltre 250 fondi sottoscritti.

Bilanci positivi per il risparmio gestito di CheBanca!
Bilanci positivi per il risparmio gestito di CheBanca!

Si tratta – ha commentato Gianluca Sichel, amministratore delegato della banca – di un risultato “estremamente brillante, sia in termini di masse raccolte ma soprattutto per la grande ricettività che abbiamo riscontrato sul canale online che ci conferma l’efficacia e la forza del modello CheBanca”.

Confronta le offerte CheBanca»

Il top manager della banca retail del gruppo Mediobanca sottolinea infatti che dei 2.000 clienti sottoscrittori dei fondi oltre il 20 per cento provenga dal web, a sostegno del fatto che – conclude poi Sichel – “oggi é quanto mai possibile vendere anche questi prodotti online, è sufficiente trovare il modo corretto: semplicità, servizio e fiducia”.

Ricordiamo come i prodotti di risparmio gestito CheBanca, che vanno ad affiancare la consueta offerta di conti correnti & co., siano stati lanciati lo scorso 19 dicembre 2013, e costituiscano una delle parti fondamentali del piano industriale del gruppo, che prevede una raccolta di 600 milioni di euro entro la fine del 2014 e 2 miliardi di stock entro giugno 2016.

Commenti Facebook: