Cerved, A2A Energia ancora primo operatore del mercato per soddisfazione dei clienti

Sono stati appena presentati alla stampa i risultati dell’Osservatorio Energia Databank 2014 condotta da Cerved, che ha confermato per il terzo anno consecutivo A2A Energia come primo operatore del mercato per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti domestici. La settima edizione dell’indagine è stata condotta telefonicamente tra ottobre e dicembre 2014, coinvolgendo i principali operatori del mercato energetico.

Sede-a2a
Risultati eccellenti sia per il mercato consumer che per partite IVA e PMI

Ovviamente soddisfatto Andrea Cavallini, direttore di A2A Energia: «personalmente sono molto soddisfatto del lavoro svolto e orgoglioso del fatto che i clienti riconoscano il nostro impegno nel garantire l’eccellenza del servizio. Valore distintivo del posizionamento di A2A Energia, insieme alla trasparenza e alla correttezza nella relazione commerciale».
Scopri Prezzo Sicuro Verde »
L’indagine ha riguardo aspetti relativi alla fatturazione (ad esempio chiarezza e semplicità di lettura delle fatture e correttezza degli importi riportati nelle stesse) e alla relazione commerciale, cioè la capacità di risoluzione dei problemi e richieste dei clienti nel minor tempo possibile, insieme alla possibilità di scegliere soluzioni e tariffe che soddisfino le esigenze di ogni cliente.

La “soddisfazione overall” per A2A Energia è stata di 95,9 per l’energia elettrica e 96,9 per il gas, con elevate percentuali di clienti che dichiarano di rimanere fedeli ad A2A Energia: il 90% per l’energia elettrica e l’88% per il gas. Risultati analoghi sono arrivati anche dall’indagine su partite IVA e PMI.

Commenti Facebook: