Cerchi casa? Ecco le applicazioni che ti aiuteranno nell’assidua ricerca

Se stai cercando casa il tuo smartphone può darti una mano. Ci sono ormai tante soluzioni digitali per il compratore da fare invidia al venditore, che tuttora, a parte rare eccezioni, non dispone invece di strumenti validi per acquisire l’immobile. Andiamo a scoprire in Italia le 5 applicazioni più diffuse su tutti i dispositivi.

Sarà lo smartphone a dire l'ultima parola

Immobiliare.it Come non conoscerlo? Chiunque per caso su questo sito c’è passato. Ottimizzato in modo perfetto, Immobiliare.it è un baluardo in Italia dell’internet mobile. Con un click puoi accedere a tutto rapidamente. Ville, appartamenti, garage c’è di tutto e adesso anche in versione mobile.

Casa.it Ecco l’altro sito italiano più diffuso, con un’app che permette all’utente un’efficace ricerca immobili in vendita o in affitto con diverse possibilità di visualizzare tutti i dettagli dell’annuncio, molte le opzioni come: cerca immobili vicini alla tua posizione, ruota per vedere le foto dell’immobile in formato panoramico e salva tra i tuoi annunci preferiti.

Tecnocasa. Applicazione nativa di uno dei grandi gruppi immobiliari italiani. Il leader nel franchising in Europa propone una versione moibile interessante e ricca di funzioni: ricerca immobili in Italia e Spagna con possibilità di chiamare, mandare email o essere guidati all’agenzia che propone l’immobile, ricerca immobili e agenzie tramite gps (posizione attuale), mappa del comune e della zona. Tramite quest’app si può inoltre procedere al calcolo del mutuo con diversi tipi di durata, infine salvare gli immobili preferiti e le ricerche effettuate in apposita lista con tanto di opzione di condividere gli immobili preferiti con gli amici.

Mutui e Tassi. Applicazione di un certo livello. Se alcune questioni sul mutuo non ti sono ben chiare, adesso sai come calcolare le cose con precisione. Stessa cosa vale per il tasso dei tuoi interessi. L’applicazione permette di consultare i tassi Euribor e Euris, con tanto di visualizzazione tabellare con grafico anno corrente. L’app costa 0,89 centesimi e integra oltre alle funzioni citate riguardante i mutui, alcune funzioni connesse al catasto e alla quotazione commerciale degli immobili.

Home Design 3D. L’applicazione ideata da Anuman è più che altro un modo nuovo di immaginare la nostra casa dei sogni. Tramite iPhone possiamo progettare il nostro ideale appartamento, sono 150 gli oggetti 3d disponibili che arricchiranno le stanze della vostra futura abitazione. Si inizia con il progettare una pianta della casa in 2d, per poi rimodellare il tutto in terza dimensione. L’interfaccia è intuitiva e semplice, un’applicazione bella e utile in tutti i sensi.

Confronta Offerte Internet Mobile »

Commenti Facebook: