Cellulari Nokia, in arrivo la linea economica Asha

Nokia aggiunge dispositivi alla propria linea Asha, una serie di smartphone di fascia bassa rivolti specialmente ai più giovani e ai paesi in via di sviluppo.

Vai alle Offerte Nokia

In questa maniera, affianco alla linea di alta gamma, la celebre Lumia con Windows Phone, Nokia presenta gli Asha Touch. Lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, la compagnia aveva presentato i dispositivi Asha 202, 203 e 302; adesso ha aggiunto i modelli 311, 306 e 305.

Dedicati ai consumatori più giovani, gli smartphone Asha Touch puntano tutto sui social network e differiscono l’uno dall’altro per alcune poche particolarità:

* Asha 305 è un dual sim con schermo resistivo e non capacitivo;

* Asha 306 possiede connessione Wi-Fi e GPRS ed è il più economico;

* Asha 311 è il più completo della serie con un processore da 1 GHz, connettività 3.5G, una fotocamera da 3,2 megapixel e una serie applicazioni preinstallate tra cui Angry Birds, WhatsApp e Nokia Maps.

Riguardo le caratteristiche condivise da tutte e tre cellulari, abbiamo il navigatore Nokia Browser 2.0 per il servizio di internet mobile, aggiornato di recente con la tecnologia cloud di Nokia.

Inoltre, il navigatore integra un tasto particolare dedicato alla condivisione, e la funzionalità Download Manager che consente di gestire contenuti esterni, salvando file, musica, foto o video sulla memory card durante la navigazione.

Confronta Offerte Internet Mobile

Infine, gli smartphone Nokia Asha sono touchscreen e il display è da 3 pollici.

Per quanto riguarda i prezzi, il 311 costerà 92 euro; il modello 305, 68 euro e per il 306 si dovranno pagare soli 63 euro.

L’inizio della distribuzione del Asha Touch 305 è previsto per il secondo trimestre 2012. La commercializzazione del Nokia Asha 306 e del 311 è invece prevista a partire dal terzo trimestre 2012.

Confronta Offerte Telefonia Mobile

Commenti Facebook: