Catalogo Netflix: le serie tv e i film di maggio 2019

Con il mese di maggio appena iniziato il catalogo di Netflix si arricchisce con tante novità. Gli utenti che hanno un abbonamento attivo alla piattaforma di streaming potranno accedere a tante nuove serie TV, ad un buon numero di film e documentari che garantiranno ore e ore di intrattenimento per tutto il mese. Ecco le novità del catalogo Netflix di maggio 2019 con tutte le serie TV ed i film al debutto sulla piattaforma. 

Catalogo Netflix: le serie tv e i film di maggio 2019

A maggio Netflix propone un gran numero di novità, con tante serie TV e film che vanno ad arricchire il catalogo della nuova piattaforma che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento internazionale del settore della TV in streaming. Per questo mese, Netflix propone novità per tutti i gusti, con tanti film e nuove stagioni di serie TV che vanno ad affiancare a vere e proprie novità assolute con diverse serie al debutto.

Ecco le novità del mese di Netflix:

Le novità dall’1 al 7 maggio: si parte con Interstellar

Il mese di maggio si è aperto con l’aggiunta nel catalogo di Netflix di due film davvero molto interessanti come Interstellar e District 9, da recuperare per chi non li ha visti al cinema o da rivedere per chi ha già avuto modo di vederli. In particolare, Intersterllar è un vero e proprio “must” per i clienti Netflix che hanno scelto l’abbonamento con l’Ultra HD.

Tra le novità del catalogo Netflix segnaliamo anche il documentario Knock Down the House – Alla conquista del Congresso. Dal 3 maggio su Netflix arrivano altri due film, ovvero Voglio una vita a forma di me con Jennifer Aniston e The Last Summer. Da segnalare anche il debutto della serie TV Tuca & Bertie.

Le novità dall’8 al 14 maggio: arriva la nuova stagione di Lucifer

Dall’8 maggio, invece, arriva sulla piattaforma la quarta stagione di Lucifer, serie TV di grande successo internazionale con Tom Ellis che sarà disponibile in 10 episodi e rappresenta una delle principali novità del mese di maggio per quanto riguarda il catalogo di serie TV di Netflix.

Da segnalare anche che dal 9 maggio sarà possibile riguardare E.T l’extraterrestre, un vero e proprio pezzo di storia del cinema americano. Dal 10 maggio, invece, ci sarà la prima stagione, composta da ben 10 episodi, di The Society, una serie drammatica con elementi soprannaturali che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei prossimi successi della piattaforma di streaming, e il film Wine Country.

Le novità dal 15 al 21 maggio: i Blues Brothers arrivano su Netflix

Dal successivo 16 maggio, inoltre, arriverà su Netflix un altro pezzo di storia del cinema internazionale, il film The Blues Brothers, un riuscitissimo mix di musica e commedia che può contare su di un cast stellare con tanti volti noti del mondo della musica protagonisti di alcuni momenti memorabili per tutti gli appassionati di musica e cinema.

Sempre dal 16 maggio, inoltre, arriverà la settima stagione di Suits con un episodio a settimana. A partire dal prossimo 17 maggio, su Netflix sarà disponibile la seconda stagione di The Rain ed il film La pazza gioia oltre alla nuova stand up Saverio Raimondo: Il satiro parlante. Dal 19 maggio, inoltre, ci sarà spazio anche per la terza stagione di 12 Monkeys, un’altra serie TV di sicuro interesse.

Le novità dal 22 al 31 maggio: ecco Cars 3 e Spider Man Homecoming

Per i più piccoli, dal 23 maggio Netflix renderà disponibile il film Cars 3, il film di animazione del 2017 che continua la saga dedicata a Saetta McQueen. Dal 24 maggio arriverà in catalogo la serie TV She’s gotta have it con la seconda stagione oltre alla prima stagione di What/if. Dal 27 maggio, il catalogo di film di Netflix si arricchirà con Mad Max e con il più recente Mad Max Fury Road.

Dal successivo 28 maggio registreremo il debutto del film Spider Man Homecoming che ha segnato il debutto dell’uomo pipistrello nell’universo cinematografico Marvel. Tra le novità di maggio del catalogo di Netflix segnaliamo, a partire dal 31 maggio, anche la prima stagione di When They See Us e la seconda stagione di Good Girls che vanno a completare le novità del mese di maggio per la piattaforma di streaming più popolare al mondo.

Netflix: i prezzi di tutti gli abbonamenti disponibili

In attesa di un possibile incremento di prezzi per il mercato italiano che potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi, Netflix continua ad essere disponibile nel nostro Paese con tre differenti soluzioni con prezzi a partire da 7,99 Euro al mese. Ricordiamo che per i nuovi clienti non più disponibile il primo mese gratuito, una promozione non più accessibile in Italia.

L’abbonamento Base a Netflix presenta un costo di 7,99 Euro al mese e permette di accedere alla piattaforma da un solo dispositivo. Con quest’abbonamento è possibile guardare tutti i contenuti solo con risoluzione standard. Per chi è in cerca di un servizio più completo, Netflix propone il piano Standard che presenta un costo di 10,99 Euro al mese. Quest’abbonamento consente di accedere alla piattaforma da due dispositivi in contemporanea. Attivando quest’abbonamento, inoltre, si potranno guardare i contenuti con risoluzione HD.

Per accedere alla versione più completa di Netflix è necessario richiedere l’abbonamento Premium che presenta un costo di 13,99 Euro al mese. Con quest’abbonamento è possibile alla piattaforma con quattro dispositivi in contemporanea. Per quanto riguarda la risoluzione dei contenuti video, solo quest’abbonamento permette di accedere ai contenuti in Ultra HD, la risoluzione massima proposta dalla piattaforma di streaming.

Tutte e tre gli abbonamenti prevedono la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Il pagamento del mese avviene al momento dell’attivazione ed il cliente ha la possibilità di annullare in qualsiasi momento il rinnovo automatico relativo al mese successivo.

Da notare che è possibile pagare i rinnovi di Netflix utilizzando una qualsiasi carta di credito o carta di debito (sono accettati i circuiti Visa, Mastercard e American Express). In alternativa, è possibile accedere a Netflix anche effettuando il pagamento con il proprio account PayPal. 

I contenuti di Netflix sono disponibili via web, tramite il sito ufficiale, oppure tramite app dedicata per smartphone Android e iOS, per PC Windows 10 e per un gran numero di Smart TV. Netflix è disponibile anche su console da gioco come PS4 e Xbox One. A seconda dell’abbonamento scelto è possibile accedere alla piattaforma con un preciso numero di dispositivi in contemporanea.