Casa al mare: le migliori offerte luce per la seconda casa

In Italia se hai una seconda casa paghi tasse sempre più salate; per questo motivo, coloro che hanno una casa al mare o in montagna per le vacanze, possono essere interessati a tagliare le spese. Per quanto riguarda la bolletta della luce, sul mercato libero ci sono molte tariffe luce convenienti per i non residenti, che consentono di risparmiare fino a 160 euro all’anno a seconda dei consumi. Ecco le migliori offerte luce per la seconda casa.

casa a mare, le offerte luce più convenienti
Si possono tagliare le bollette anche della casa vacanza: ecco come fare

Sul mercato libero dell’energia ci sono un’infinità di tariffe energia elettrica, ma non tutte sono convenienti per ogni situazione. Ma con il comparatore di SosTariffe.it, identificare quella più adatta alle proprie esigenze è più facile.

Vista la prossimità delle vacanze estive, oggi vedremo quali sono le tariffe luce più convenienti per chi ha una seconda casa a mare o in montagna e vuole tagliare le spese.

Migliori tariffe luce per la seconda casa

Nella nostra indagine, abbiamo impostato il comparatore per un’abitazione in cui, almeno nei mesi estivi, risiedono 4 persone, e hanno frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, forno elettrico e condizionatore. Così, abbiamo determinato un consumo annuo di 4.000 kWh circa, che può essere superiore o inferiore a seconda della quantità di tempo che l’abitazione è occupata.

Con questi consumi, abbiamo identificato almeno 5 tariffe luce che offrono un risparmio rispetto ai prezzi a maggior tutela, ovvero quelli che pagano coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione del settore nel 2007.

La miglior offerta luce attualmente per i non residenti è Prezzo Netto Natura Luce di Hera Comm, una tariffa indicizzata non AEEG che consente alla famiglia dell’esempio un risparmio di 64 euro circa all’anno. Quest’offerta prevede, inoltre, una polizza “Casa Sicura” per 1 anno, per proteggere la tua casa contro guasti dell’impianto elettrico, idrico e del gas fino a 3.000 euro all’anno.

Vai all’offerta Hera Comm

La seconda miglior offerta luce per la seconda casa è Web Gas di Edison Energia. Con un prezzo bloccato per 12 mesi, la tariffa consente di risparmiare 55 euro all’anno. L’attivazione è esclusivamente online e il pagamento tramite addebito su conto corrente bancario, così non devi pensarci ad eventuali bollette che arriveranno alla tua seconda casa mentre tu non ci sei.

Scopri l’offerta Web Luce

Anche Luce Sconto Facile di Edison Energia è molto conveniente per le seconde abitazione, con un risparmio praticamente identico all’altra tariffa Edison. La differenza è che questa tariffa è indicizzata AEEG, e cioè soggetta ad eventuali aumenti o tagli dell’Autorità, ma comunque prevede sempre uno sconto del 10% sul prezzo stabilito dall’AEEG e perciò il risparmio è assicurato.

In alternativa c’è E-Light di Enel Energia, con la quale per la seconda casa si possono risparmiare 60 euro circa all’anno con questi consumi. Anche in questo caso la bolletta web e il pagamento RID offrono una gran comodità. Questa tariffa è attivabile soltanto dai non clienti Enel: se nella casa a mare l’attuale tariffa è di Enel, non puoi usufruire di quest’offerta.

Quest’estate c’è un’altra tariffa a prezzo bloccato conveniente, Prezzo Sicuro Web+ di A2A Energia, che offre un risparmio di 50 euro all’anno e si paga solo tramite RID. C’è anche Amica Web Flat Monoraria di Illumia con cui il risparmio è simile (48 euro) così come i vantaggi.

Scopri Amica Web Flat

energia 3.0 di GDF SUEZ Energie è un’offerta web a prezzo bloccato per un anno, disponibile anche in versione dual fuel (un’unica bolletta per la luce e il gas). Per la luce, in questa casa a mare si potrebbero risparmiare circa 45 euro all’anno, ma aggiungendo anche il risparmio ottenibile con l’offerta gas, si può arrivare ad un taglio sulle bollette che raggiunge i 100 all’anno.

Più dettagli su energia 3.0

Infine, anche con Acea Rapida di Acea Energia si possono risparmiare cifre simili sulla luce (42 euro/anno). Il prezzo è bloccato per 12 mesi e l’attivazione esclusivamente online.

Per analizzare più alternative ed adattare quest’indagine alle esigenze e consumi specifici della vostra casa vacanze, vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

 

 

Commenti Facebook: