Carte di credito con fido fino a 3.000 euro: le promozioni di febbraio 2022

Come funziona il fido della carta di credito? Come avere subito una carta di credito? Sono domande che chi è alla ricerca di una nuova carta di pagamento si sarà sicuramente posto. Cerchiamo di rispondere in modo esaustivo a questi interrogativi, analizzando come funziona il rimborso della carta di credito, e quali sono le soluzioni con fido fino a 3.000 euro che si possono attivare direttamente online. 

Carte di credito con fido fino a 3.000 euro: le promozioni di febbraio 2022

Le carte di credito sono carte di pagamento collegate a un conto corrente, dal quale vengono sottratti gli importi relativi alle singole transazioni. Come funziona il pagamento della carta di credito?

In pratica, quando si paga, la transazione non viene scalata in modo automatico dal conto corrente, ma slitta a un momento successivo, che può corrispondere:

  • al mese dopo, in una data ben precisa: in questo caso si parla di carte di credito a saldo;
  • a rate, con il pagamento di un tasso di interesse: si tratta, in questo caso, delle carte di credito revolving o a rate

Analizziamo di seguito un elemento che contraddistingue in modo univoco le carte di credito, ovvero la presenza del fido, e vediamo più nel dettaglio alcune proposte di carte di credito con fido fino a 3.000 euro che potranno essere sottoscritte nel mese di febbraio 2022. 

Confronta le migliori carte di credito »

Carte di credito con fido fino a 3.000 euro

Facendo una rapida ricerca in rete, quando si parla di carte di credito, ci sono alcune richieste ricorrenti:

  • c’è chi è alla ricerca di una carta di credito online con esito immediato;
  • chi di una carta che viene rilasciata anche senza busta paga o ai cattivi pagatori;
  • chi vorrebbe una carta di credito con fido fino a 1.000, 1.500, 3.000 o 5.000 euro

Cos’è, di preciso, il fido della carta di credito? In poche parole, quando si effettua un pagamento con una carta di credito, si può pagare anche una cifra che non è disponibile sul proprio conto corrente, la quale viene anticipata dalla banca e prende il nome di fido. L’importo del fido varia da carta a carta e più è alto, maggiore sarà il costo del canone mensile o annuale della carta. 

L’importo del fido non potrà essere superato: la regola prevede che quanto sostenuto dall’istituto di credito dovrà poi essere restituito sulla base delle condizioni contrattuali della carta (quindi a saldo o a rate).  Non è dunque un caso che, nel momento in cui si richiede l’emissione di una carta di credito, la banca richieda delle garanzie reddituali al cliente di turno, con le quali potrà tutelarsi sulla restituzione degli importi che saranno anticipati. 

Scopri le migliori carte di credito »

Utilizzando il comparatore di carte di SOStariffe.it, abbiamo individuato alcune carte di credito davvero interessanti, che si consiglia di prendere in considerazione nel mese di febbraio 2022. 

In particolare, si tratta delle proposte di:

  • Widiba;
  • Crédit Agricole;
  • ING Direct. 

Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche che le contraddistinguono e per le quali si consiglia di sottoscriverne una: ricordiamo che le carte di credito sono collegate a un conto corrente e che, in genere, vengono concesse con maggior facilità a chi è già cliente della banca. 

Confronta le carte di credito con fido a 3.000 euro»

Carte di credito Widiba

Widiba è una banca 100% digitale con la quale si potrà attivare facilmente un conto corrente online molto conveniente, che annovera tra i vantaggi la presenza di carte di credito con canone di gestione molto basso. 

In particolare, si tratta di:

  • Widiba Carta Classic;
  • Widiba Carta Gold. 

La prima prevede un fido fino a 1.500 euro e il costo del canone annuo di 20 euro. Si tratta di una carta con servizio di SMS alert gratuito, dotata anche del servizio 3D Secure, che garantisce la sicurezza dei propri acquisti online. 

Clicca sul link per sapere di più sulla convenienza di Widiba Carta Classic

Scopri Widiba Carta Classic »

Widiba Carta Gold, invece, prevede:

  • un fido fino a 3.000 euro al mese;
  • un costo del canone pari a 50 euro;
  • il servizio di SMS alert gratuito;
  • il servizio 3D Secure, utile per comprare in sicurezza sul web. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei vantaggi di Widiba Carta Gold

Scopri Widiba Carta Gold »

Le carte di credito Widiba potranno essere rilasciate se si rispetta una delle seguenti due condizioni:

  • si ha un patrimonio complessivo di almeno 3.000 euro;
  • si accredita sul proprio conto uno stipendio medio mensile di almeno 800 euro. 

Carte di credito Crédit Agricole

La carta di credito Nexi Classic, proposta da Crédit Agricole, prevede un canone annuo pari a 30,99 euro. Può essere utilizzata sia per gli acquisti in Italia, sia per quelli all’estero, anche online. Il pagamento slitta al mese successivo. 

Per richiederne il rilascio si consiglia di sottoscrivere prima il conto corrente online proposto da Crédit Agricole, che si caratterizza per il canone annuo e l’imposta di bollo gratuita, e per il rilascio di una carta di debito MasterCard a costo zero. 

Clicca sul link per saperne di più e approfittare dei servizi online di Crédit Agricole

Scopri Nexi Classic »

Carte di credito ING 

La carta di credito proposta da ING Direct, ovvero la MasterCard Gold, prevede un canone di gestione gratuito per un intero anno, al termine del quale si dovrà sostenere una spesa pari a 2 euro al mese. Il limite massimo di prelievo è pari a 600 euro. 

Per ottenere questa carta si dovrà essere titolari del conto corrente Arancio e avere la residenza in Italia. Si potranno:

  • impostare limiti di spesa;
  • scegliere e visualizzare il PIN dall’app;
  • ricevere notifiche in tempo reale. 

Il conto corrente Arancio di ING non è altro che un conto corrente con canone annuo gratuito, nel quale è inclusa una carta di debito MasterCard e i pagamenti tramite Apple Pay e Google Pay. 

Si caratterizza per la gratuità di servizi quali il costo del singolo assegno, la commissione sul carburante, il prelievo ATM presso altre banche, i bonifici online. Offre anche la possibilità di fare trading online senza dover utilizzare le piattaforme di broker esterni. 

Fino al 31 marzo 2022, è inoltre disponibile una speciale promozione che permette di attivare il conto corrente ING Direct con carta di credito gratuita per un intero anno, grazie a quello che prende il nome di Modulo Zero Vincoli. 

Al termine del periodo promozionale, sarà comunque possibile continuare a mantenerne la gratuità se:

  • si accredita lo stipendio o la pensione sul conto;
  • si hanno delle entrate di almeno 1.000 euro al mese.

In caso contrario, il conto avrà un costo fisso mensile di 2 euro, come anticipato nelle righe iniziali di questo paragrafo. Oltre alla carta di credito e alla carta di debito gratuita, sarà possibile richiedere il rilascio della carta prepagata MasterCard virtuale, disponibile a costo zero. 

Clicca sul link per saperne di più e scoprire i vantaggi offerti da ING

Scopri MasterCard Gold »

Alla luce di quanto detto fin qui, emerge che oggi accedere a una carta di credito con fido fino a 3.000 euro è molto più semplice rispetto al passato e che, nonostante vengano richieste delle garanzie reddituali, il processo diventerà ancora più semplice nel caso di richiesta online – quindi dopo aver sottoscritto un conto corrente online. Si consiglia di effettuare analisi comparative con una certa frequenza perché, in rete, sono sempre disponibili offerte davvero vantaggiose.