Carte American Express: quali le alternative per le famiglie

Sei alla ricerca di una carta di credito per pagare gli acquisti che realizzi con la tua famiglia? American Express offre una nutrita gamma di carte, che si adattano alle più svariate esigenze e che offrono molti vantaggi esclusivi. Dalla tradizionale Carta Verde American Express, passando per la Carta PAYBACK per accumulare tanti punti fino alla Carta Oro American Express per i clienti più esigenti.

carte american express, quali sono e quanto costano
Le carte American Express sono famose al mondo per i suoi esclusivi programmi fedeltà

Carta Verde American Express

Si tratta della più classica carta di credito della compagnia, con la quale non c’è alcun limite di spesa prefissato e si ha il vantaggio di una quota gratuita il primo anno, anche per la carta supplementare (dal secondo anno paghi 75 euro per la carta principale e 10 euro in più per ogni carta supplementare).

La carta include diverse assicurazioni nella quota per acquistare e viaggiare in sicurezza, così come l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards per accedere al programma fedeltà di American Express e accumulare punti che poi scambi per voucher IKEA, MediaWorld, Expert e molti altri.

In più, con American Express accedi a prevendite esclusive grazie alla partnership con Live Nation, e per ogni problema puoi contattare il Servizio Clienti 24/7, così come avere attivi Servizi di Alert e App mobile per essere sempre aggiornato sugli acquisti effettuati con Carta.

Carta PAYBACK American Express

Anche con la carta PAYBACK non ci sono limiti di spesa e la quota è gratuita per sempre. E’ inclusa una carta supplementare.

Con questa carta non puoi partecipare al Club Membership Rewards, invece aderisci programma fedeltà multipartner PAYBACK. Così, accumulerai punti PAYBACK anche presso gli Esercizi commerciali che non sono partner del programma. Basta pagare gli acquisti con Carta PAYBACK American Express e accumulerai 1 punto PAYBACK per ogni 2 euro spesi.

In più, potrai accumulare ancora più punti presentando la tua carta fedeltà PAYBACK quando acquisti presso i partner del programma.

Carta Oro American Express

E’ la carta di credito ideale per coloro che viaggiano spesso; ovviamente nemmeno qui c’è alcun limite di spesa prefissato e la quota è gratuita il primo anno, anche per la carta supplementare (dal secondo anno paghi 150 euro per la carta principale e 10 euro in più per ogni carta supplementare).

La carta include le assicurazioni, l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards, l’accesso alle prevendite esclusive Live Nation e il servizio clienti dedicato. Tra le esclusività di questa carta di credito c’è il programma American Express my-events, per prenotare tantissimi eventi solo su invito, offerte 2×1, servizio di biglietteria dedicato.

In più, c’è l’esclusivo The Hotel Collection American Express che ti offre vantaggi in più di 300 strutture nel mondo nelle più importanti catene alberghiere. Prenotando con Carta Oro avrai diritto a un credito di USD $75 da utilizzare per i servizi accessori dell’hotel come spa, ristorante, etc., upgrade gratuito della camera al check-in e un sito viaggi dedicato per acquistare o integrare il pagamento di voli (tasse aeroportuali incluse), soggiorni in hotel e noleggi auto con i tuoi punti accumulati.

Vuoi saperne di più su queste ed altre carte di credito? Utilizza il nostro comparatore gratuito ed indipendente per trovare la carta che fa per te.

Confronta Carte di Credito

Commenti Facebook: