Car sharing Firenze, oltre 10mila adesioni a car2go in 5 mesi

Oltre 10mila adesioni a soli cinque mesi dal lancio a Firenze del servizio di car sharing "car2go". Dopo Roma e Milano, anche in una città d'arte di medie dimensioni come il capoluogo toscano viene sempre più apprezzata la possibilità di noleggiare una delle 200 Smart ecologiche del servizio per gli spostamenti.

Car sharing Firenze, oltre 10mila adesioni a car2go in 5 mesi

Sono oltre diecimila le adesioni a Firenze a car2go, che hanno effettuato in 5 mesi circa 100.000 noleggi della flotta di 200 Smart ecologiche.

Firenze è famosa per la sua storia e la sua ricchezza artistica ed ora è diventata anche un caso di successo nella storia di car2go – ha spiegato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe – La continua crescita di car2go in Italia ci dimostra come il nostro modello di business stia diventando sempre più popolare”.

“I veicoli di car2go sono diventati oggi parte integrante del magnifico paesaggio urbano del Capoluogo toscano e sono perfettamente complementari al sistema di trasporto pubblico cittadino”, continua Beermann, spiegando che “la comodità di una vettura di dimensioni compatte, che si adatta perfettamente all’ambiente urbano, la convenienza di un sistema di noleggio estremamente semplice da capire e facile da utilizzare e la sostenibilità ambientale insita nel modello di condivisione, sono i tre concetti chiave che spiegano la popolarità di car2go, apprezzato da diverse fasce di popolazione, che hanno fatto dello sharing uno stile di vita”.

A Firenze attualmente gli iscritti al servizio possono noleggiare una di 200 Smart Fortwo (98 g/km di emissioni di CO2) disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le auto di car2go possono essere noleggiate in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate – spiegano i responsabili di car2go. Ecco i principali vantaggi:

  • Le auto possono essere lasciate in qualsiasi parcheggio, senza canoni aggiuntivi;
  • il servizio si paga con un costo al minuto comprensivo di tutto: tasse, assicurazioni, benzina, parcheggio, primi 50 km e IVA;
  • si può entrare in centro, anche in zona ZTL;
  • si può parcheggiare gratis sulle strisce blu ed anche sulle strisce bianche esclusive per i residenti;
  • si può parcheggiare gratis anche all’interno delle zone ZTL.

Per registrarsi, basta visitare il sito car2go.com/it/firenze oppure ci si può recare presso:

  • via Pertini 32 in zona Novoli;
  • sede regionale di Legambiente, in via Giampaolo Orsini 44;
  • sedi di Europcar di Borgo Ognissanti 53/r e via del Gelsomino 11.

Per registrarsi basta avere 18 anni e una patente di guida valida. Costa 19 euro e si può pagare tramite carta di credito o carta prepagata.

Infine, il servizio è interoperabile in Italia e in tutta Europa: un’unica iscrizione è valida a Firenze, Milano e Roma, così come e in tutte le altre città europee dove car2go è presente.

Confronta Carte di Credito »
Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un MacBook Air e tanti altri premi: hai tempo fino al 21 Novembre!

Vota SosTariffe.it e vinci! »

Commenti Facebook: