Camerini Sky

Torna per la seconda stagione “Camerini” in onda su Sky Arte HD da venerdì 26 giugno alle 20.30 dove le star dello spettacolo raccontano la vita dietro le quinte svelando segreti che finora erano sempre rimasti nascosti. L’appuntamento proseguirà con cadenza settimanale fino a metà agosto ed è il preludio di uno spettacolo teatrale per la TV che verrà realizzato nei prossimi mesi.

Da venerdì 26 marzo su Sky Arte HD la seconda stagione di "Camerini"

Appuntamento da venerdì 26 giugno con “Camerini”, il programma trasmesso da Sky Arte alle ore 20.30 dove ci sarà la possibilità di seguire interviste a protagonisti del teatro italiano. La trasmissione si propone di raccontare il teatro da un punto di vista insolito, dal camerino appunto, nei momenti che precedono la messa in scena, cogliendo ispirazioni ed emozioni dei protagonisti prima che si espongano al loro pubblico.

Cosa vedremo nelle prossime puntate

Il primo protagonista sarà Gabriele Lavia, ma il programma sarà in onda ogni venerdì fino a metà agosto e ospiterà altri grandi interpreti del calibro di Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber e Alessio Boni, Umberto Orsini, Beppe Fiorello, Lella Costa e Lillo e Greg. La nuova stagione è una coproduzione fra Sky Arte HD, Nuovo Teatro e Teatro della Pergola in collaborazione con Stephen Greep. Volto e domande restano invece come nella prima serie quelli di Marco Baliani, attore, drammaturgo e regista teatrale, che sembra essere ormai definitivamente prestato alla televisione.

L’intervistatore cercherà proprio di spingere i suoi ospiti a raccontarsi senza censure e con sincerità proprio perché, come ha raccontato Salemme, Baliani è “uno che ti guarda dentro, guarda e tace, ti obbliga a parlare e se ne accorge se dici una bugia”.

“Camerini” è quindi una delle proposte di Sky in questo periodo estivo con l’intenzione di mettere in risalto un settore come il teatro che spesso viene sottovalutato, ma dove si mette in evidenza il vero potere della recitazione per l’impossibilità di nascondere al pubblico presente le sensazioni di un attore. Per tutte le pay TV, infatti, il periodo di inizio estate è spesso uno dei migliori per gli ascolti.

Ricordiamo che possono vedere Sky Arte HD, visibile al canale 400, gli abbonati al pacchetto base chiamato Sky TV. Per maggiori informazioni sulle offerte disponibili basta cliccare sul bottone verde qui sotto:
Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: