Cambio operatore Vodafone

Siete intenzionati a passare a Vodafone, magari con una nuova sim card o mantenendo il vostro vecchio numero di cellulare, ma non sapete quali offerte la compagnia telefonica mette a vostra disposizione? Allora questo articolo è sicuramente quello che stavate cercando: tra poche righe scopriremo quali profili, sia ricaricabili che abbonamento, potrete attivare se volete diventare dei clienti Vodafone in questo periodo e, soprattutto, quali prezzi propone la compagnia.

Cambio operatore Vodafone: ecco le offerte
Tutte le promozioni Vodafone per chi vuole diventare cliente Ricaricabile o Abbonamento

Passa a Vodafone – Ricaricabile

Se volete optare per un profilo ricaricabile, con il cambio operatore Vodafone vi offre la possibilità di scelta tra tre tariffe base attraverso l’ormai nota formula “Scegli Tu”:

  • Scegli Voce (10 euro al mese): 500 minuti verso tutti, 100 MB e servizio Rete Sicura gratis per 3 mesi;
  • Scegli Unlimited (12 euro al mese se si usa Digital Care, altrimenti 14 euro). E’ una tariffa dedicata agli under 30 che comprende 200 minuti verso tutti, 2 GB di Internet (anche in 4G) e servizio Rete Sicura gratis per 3 mesi;
  • Scegli International (10 euro al mese): 300 minuti di chiamate all’estero verso i paesi del gruppo A (50 minuti possono essere utilizzati anche per il gruppo B), più il servizio Rete Sicura gratis per 3 mesi.

Una volta scelta la tariffa Scegli Tu base più adatta alle vostre necessità, potrete personalizzarla ulteriormente con tutta una serie di opzioni aggiuntive da abbinare al piano stesso. Vodafone offre diverse possibilità, dall’aggiunta di traffico dati ai minuti, fino agli SMS e l’Entertainment. Vediamole tutte e quali sono i costi per ciascuna opzione:

Internet

  • Scegli Velocità 4G (gratis 3 mesi): per provare l’LTE Vodafone senza costi sfruttando un’offerta dati non 4G;
  • Scegli Extra 300 MB (2 euro al mese): 300 MB in più;
  • Scegli Extra 1 GB (5 euro al mese): 1 GB in più;
  • Scegli Extra 2 GB (10 euro al mese): 2 GB in più;
  • Scegli Extra 5 GB (19 euro al mese): 5 GB in più;
  • Scegli Unlimited 2 GB (5 euro al mese): 2 GB in più. Attivabile solo dagli Under 30;
  • Scegli Rete Sicura (gratis 3 mesi, poi 1 euro al mese): il sistema di protezione informatica di Vodafone.

Minuti

  • Scegli 500 minuti (5 euro al mese): 500 minuti di chiamate verso tutti;
  • Scegli Vodafone Senza Limiti (4 euro al mese): chiamate illimitate verso i numeri di cellulare Vodafone;
  • Scegli Free Weekend (3 euro al mese): chiamate verso tutti solo il sabato e la domenica.

SMS

  • Scegli 100 sms (2 euro al mese): 100 messaggi da inviare verso tutti;
  • Scegli 500 sms (3 euro al mese): 500 sms verso tutti.

Entertainment

  • Scegli Entertainment (gratis per 6 mesi): comprende i pacchetti Infinity (serie TV, film, cartoni in HD), Vodafone Calcio (le migliori partite di campionato e di coppe europee in HD) e Spotify Premium;
  • Scegli la Rivista (2,49 euro al mese): abbonamento alla rivista Vanity Fair. Primo mese gratis. E’ possibile pagare i rinnovi tramite credito o conto telefonico.

Per avere maggiori informazioni sulle offerte Vodafone e per parlare direttamente con un operatore potete chiamare il numero del servizio clienti, 190, oppure recarvi presso uno dei Vodafone Store sparsi sul territorio nazionale.

Scopri i piani Vodafone

 

Cambio Operatore Vodafone – Abbonamenti

Vodafone propone, inoltre, tre differenti tipologie di piani abbonamento Relax. Tutti e tre sono dotati di servizio clienti dedicato 24 ore al giorno, pacchetto Entertainment, servizi Rete sicura e Relax Privilege. La connessione dei tre profili abbonamento Relax è sempre in 4G: ricordiamo che attualmente Vodafone ha la rete 4G più estesa d’Europa, quindi avrete una certa garanzia per quanto riguarda la copertura e la qualità del segnale.

Ma vediamo ora caratteristiche e prezzi dei tre piani Abbonamento Relax con il cambio gestore a Vodafone :

  • Relax Mini (29 euro al mese): minuti e sms illimitati verso tutti, 100 MB al mese. Lo smartphone Vodafone Smart 4G Turbo è incluso;
  • Relax (45 euro al mese): minuti e sms illimitati verso tutti, 2 GB di Internet. Smartphone TOP incluso;
  • Relax Completo Family Edition (75 euro al mese): minuti e sms illimitati verso tutti, 5 GB di Internet. In più minuti, sms e Internet illimitati in Europa, Stati Uniti e Canada. Smartphone Elite+ incluso.

Anche con i piani Relax è possibile personalizzare le offerte, ovviamente solo per quanto riguarda il traffico Internet (dato che chiamate e sms sono illimitati e i servizi Entertainment e Rete Sicura inclusi nel prezzo). Se avete bisogno di più Internet veloce, quindi, questi sono i costi aggiuntivi:

  • Extra 1 GB (5 euro al mese): 1 GB in più al mese;
  • Extra 2 GB (10 euro al mese): 2 GB in più al mese;
  • Extra 5 GB (15 euro al mese): 5 GB in più al mese;
  • Relax Super Internet (5 euro al mese): per utilizzare i GB della vostra offerta Relax in modalità hotspot e condividere la rete Internet mobile con altri dispositivi sfruttando la connessione Wi-fi.

Anche in questo caso, se volete effettuare un cambio operatore in Vodafone con l’aiuto di un operatore, potete chiamare il Servizio Clienti oppure recarvi fisicamente in un negozio della compagnia telefonica. I tempi per la portabilità Vodafone, come per gli altri operatori, sono abbastanza brevi: nel giro di due o tre giorni dovreste già avere la possibilità di utilizzare il vostro numero con il nuovo carrier. Nel caso di una nuova sim card, invece, potrete sfruttare fin da subito l’offerta scelta.

Scopri gli abbonamenti Vodafone

Vedi anche il nostro articolo sulle promozioni Passa a Vodafone per maggiori informazioni.

Come sempre, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro comparatore di tariffe cellulari prima di attivare un’offerta di qualsiasi operatore: grazie al nostro servizio, infatti, completamente gratuito e senza iscrizione, vi guideremo passo passo alla ricerca del vostro piano tariffario ideale, in base alle vostre abitudini di utilizzo del telefono e delle vostre disponibilità economiche. In pochi click potrete risparmiare fin da subito. Provatelo immediatamente cliccando sul pulsante verde che trovate qui in basso.

Confronta le tariffe cellulari

Commenti Facebook: